Natale, l’Italia non fa il pienone: le stime di Assoturismo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Natale, l’Italia non fa il pienone: le stime di Assoturismo Segnali di stabilizzazione e corsa rallentata per il mercato del turismo, dopo due anni di crescita. Per il periodo delle festività, nelle strutture ricettive italiane sono attese circa 16,3 milioni di presenze, un risultato in flessione del -1,5% rispetto allo scorso anno anche per una riduzione dei visitatori stranieri. Due turisti su tre sceglieranno una città d’arte o una località montana, in crescita anche grazie al meteo favorevole per le piste da sci. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)
La notizia riportata su altri media
Questa la fotografia dell’andamento del turismo in Toscana nel periodo natalizio, secondo l’indagine realizzata dal Centro Studi Turistici di Firenze per Toscana Promozione Turistica, su un campione di 603 imprenditori della ricettività. (IlGiunco.net)
Secondo un’indagine condotta da Speed Vacanze il 68% degli italiani resterà in Italia per Natale, mentre il 32% si concederà una vacanza all’estero. Quest’anno si prevede che 16 milioni di italiani si muoveranno tra Natale e Capodanno, trascorrendo almeno una notte fuori casa. (TGTourism)
Nell’attuale contesto di incertezze economiche e aumento dei costi, gli italiani continuano a dimostrare un amore incondizionato per i viaggi. I dati rivelano che, nonostante la necessità di ridurre le spese in molti settori, proprio il turismo si conferma una spesa prioritaria durante le festività di Natale e Capodanno. (Gaeta.it)
Questa la fotografia dell’andamento del turismo in Toscana nel periodo natalizio, secondo l’indagine realizzata dal Centro Studi Turistici di Firenze per Toscana Promozione Turistica, su un campione di 603 imprenditori della ricettività. (SIENA FREE)
Roma è piena di turisti, ma anche gli abitanti della Capitale e del Lazio hanno in programma un breve viaggio durante queste festività. Tra Natale e Capodanno oltre un milione di residenti partirà: città d’arte, montagna e campagna le mete più gettonate (a livello nazionale saranno 11,5 milioni gli italiani che hanno scelto di partire). (Corriere Roma)
Due turisti su tre sceglieranno una città d’arte o una località montana, in crescita anche grazie al meteo favorevole per le piste da sci. Dopo due anni di crescita straordinari, il mercato del turismo dà segnali di stabilizzazione e rallenta la sua corsa. (Travelnostop.com)