Vacanze di Natale 2024: l'Italia si prepara ad accogliere 16,3 milioni di turisti

Vacanze di Natale 2024: l'Italia si prepara ad accogliere 16,3 milioni di turisti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
InfoHOTEL ECONOMIA

Vacanze di Natale 2024: l'Italia si prepara ad accogliere 16,3 milioni di turisti Con l'arrivo delle festività natalizie, il turismo italiano mostra segnali di consolidamento, dopo due anni di espansione significativa. Le città d'arte e le località montane continuano a occupare un ruolo centrale nelle scelte dei viaggiatori, mentre il settore si trova ad affrontare cambiamenti e nuove prospettive. In questo articolo analizzeremo i dati più recenti per offrire una panoramica sulle nuove tendenze e sugli sviluppi attesi. (InfoHOTEL)

Se ne è parlato anche su altri media

La Regione Toscana ha reso noti i dati dell’andamento del turismo in Toscana, secondo l’indagine realizzata dal Centro Studi Turistici di Firenze per Toscana Promozione Turistica, su un campione di 603 imprenditori della ricettività. (inToscana)

Questa la fotografia dell’andamento del turismo in Toscana nel periodo natalizio, secondo l’indagine realizzata dal Centro Studi Turistici di Firenze per Toscana Promozione Turistica, su un campione di 603 imprenditori della ricettività. (IlGiunco.net)

Il turismo italiano si prepara ad affrontare le festività natalizie con un leggero calo delle presenze nelle strutture ricettive, stimate in 16,3 milioni, con una flessione del -1,5% rispetto allo scorso anno. (Corriere dell'Economia)

Il turismo in Toscana è in crescita, calano le prenotazioni per il periodo di fine anno

Due turisti su tre sceglieranno una città d’arte o una località montana, in crescita anche grazie al meteo favorevole per le piste da sci. Per il periodo delle festività, nelle strutture ricettive italiane sono attese circa 16,3 milioni di presenze, un risultato in flessione del -1,5% rispetto allo scorso anno anche per una riduzione dei visitatori stranieri. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Tra Natale e Capodanno 11,5 milioni di italiani si metteranno in viaggio per trascorrere le feste fuori casa, con città, montagna e campagna in cima alla classifica delle mete più gettonate. La spesa media del viaggio a persona durante le festività natalizie sarà di 674 euro, con un incremento del 12% rispetto allo scorso anno. (Travelnostop.com)

Quest’anno si prevede che 16 milioni di italiani si muoveranno tra Natale e Capodanno, trascorrendo almeno una notte fuori casa. La spesa media pro capite sarà di circa 720 euro, generando un giro d’affari complessivo stimato in 11,5 miliardi di euro. (TGTourism)