Simona Tedesco

Simona Tedesco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
play.rtl.it ECONOMIA

Simona Tedesco Festività degli italiani Per il periodo delle festività, nelle strutture ricettive italiane sono attese circa 16,3 milioni di presenze. Due turisti su tre sceglieranno una città d'arte o una località montana, in crescita anche grazie al meteo favorevole per le piste da sci. E' la fotografia scattata da Assoturismo. Ne abbiamo parlato con Simona Tedesco, direttrice di Dove.All'interno di Non Stop News, con Massimo Lo Nigro, Enrico Galletti e Giusi Legrenzi. (play.rtl.it)

Su altri giornali

La Regione Toscana ha reso noti i dati dell’andamento del turismo in Toscana, secondo l’indagine realizzata dal Centro Studi Turistici di Firenze per Toscana Promozione Turistica, su un campione di 603 imprenditori della ricettività. (inToscana)

Gli italiani amano viaggiare anche durante le festività di Natale. Due diversi studi hanno evidenziato come il settore turistico sia quello che registra una crescita più elevata. (R101)

Dopo due anni di crescita straordinari, il mercato del turismo dà segnali di stabilizzazione e rallenta la sua corsa. Per il periodo delle festività, nelle strutture ricettive italiane sono attese circa 16,3 milioni di presenze, un risultato in flessione del -1,5% rispetto allo scorso anno anche per una riduzione dei visitatori stranieri. (Agenzia Internazionale Stampa Estero)

Vacanze di Natale: gli italiani spendono il +4% per i viaggi

Tra Natale e Capodanno 11,5 milioni di italiani si metteranno in viaggio per trascorrere le feste fuori casa, con città, montagna e campagna in cima alla classifica delle mete più gettonate. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ che evidenzia una ripresa delle partenze rispetto allo scorso anno, quando l’inflazione aveva pesato sulle tasche delle famiglie. (Notizie d'Abruzzo)

In Toscana crescono del 2,2% le presenze complessive nel 2024 rispetto all'anno precedente, mentre calano le prenotazioni per le festività: -1,9% rispetto a un anno fa. (Firenze e Dintorni)

Se da una parte la riduzione del budget ha interessato in particolare l'acquisto dei regali di Natale, con il 36% degli italiani che prevede di spendere meno, dall'altra è emerso un dato interessante: si può rinunciare a tante cose, ma non a viaggiare. (SiViaggia)