Vaggiare in base al tasso di cambio: le mete più vantaggiose
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l'avvicinarsi delle festività natalizie e del Capodanno 2025, cresce l'interesse degli italiani per le destinazioni extra-UE, in particolare quelle che offrono esperienze uniche e un vantaggio economico derivante dalle fluttuazioni dei tassi di cambio. Secondo un sondaggio di YouGov, ben il 35% degli italiani che pianificano un viaggio durante le feste si orienta verso mete fuori dall'Europa, a conferma di una crescente voglia di esplorare il mondo. (SiViaggia)
La notizia riportata su altri giornali
Se da una parte la riduzione del budget ha interessato in particolare l'acquisto dei regali di Natale, con il 36% degli italiani che prevede di spendere meno, dall'altra è emerso un dato interessante: si può rinunciare a tante cose, ma non a viaggiare. (SiViaggia)
Le prossime festività natalizie rappresentano un momento chiave per il turismo italiano, determinante per chiudere il 2024 con un bilancio positivo . Dopo unestate caratterizzata dal calo delle presenze domestiche e da un incremento dei visitatori stranieri, il periodo natalizio potrebbe offrire unopportunità di recupero, in particolare per il mercato interno. (Italia a Tavola)
A cura di Valeria Paglionico (Fanpage.it)
Questa la fotografia dell’andamento del turismo in Toscana nel periodo natalizio, secondo l’indagine realizzata dal Centro Studi Turistici di Firenze per Toscana Promozione Turistica, su un campione di 603 imprenditori della ricettività. (IlGiunco.net)
Festività degli italiani Simona Tedesco (play.rtl.it)
ROMA (ITALPRESS) – Dopo due anni di crescita straordinaria, il mercato del turismo dà segnali di stabilizzazione e rallenta la sua corsa. Due turisti su tre sceglieranno una città d’arte o una località montana, in crescita anche grazie al meteo favorevole per le piste da sci. (CremonaOggi)