Verso la Notte della Taranta: il ritmo della pizzica da stasera in Salento

Verso la Notte della Taranta: il ritmo della pizzica da stasera in Salento
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Parte oggi da Corigliano d’Otranto, come da tradizione, il lungo viaggio del Festival itinerante La Notte della Taranta, che attraverserà fino al 22 agosto 19 comuni del Salento con 50 appuntamenti ad ingresso gratuito alla scoperta della ricchezza e la bellezza dei centri storici salentini seguendo il ritmo travolgente della pizzica. Un viaggio che prevede due concerti per tappa con 34 gruppi ospiti e tre concerti speciali dell’Orchestra Popolare Notte della Taranta. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Scorri le slide per leggere tutti gli appuntamenti. Da Massimo Ranieri ad Anna Oxa. (quotidianodipuglia.it)

Anticipato dalla Taranta in parata – le vie della Terra del Rimorso con Musicisti e danzatori che si sono esibiti per le vie del centro storico, il concerto di Corigliano è stato un successo all’insegna delle parole condivisione e partecipazione sono le parole chiave dell’incontro. (TeleRama News)

CURSI (Lecce) – Prosegue il viaggio del Festival Itinerante La Notte della Taranta con la tappa del 6 agosto a Cursi Piazza Pio XII. (Corriere Salentino)

Angelina Mango, cambio look radicale per la Notte della Taranta: così è perfetta per l'estate

A partire da oggi e fino al 24 agosto, un video con le ipnotiche... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una notte d’estate avrebbe riscritto la storia del patrimonio musicale del Salento. Ventisei anni fa poche centinaia di spettatori assistevano alla prima edizione della “Notte della Taranta”, un incontro sperimentale senza precedenti fra la tradizione musicale salentina e l’avanguardia della world music. (quotidianodipuglia.it)

Angelina Mango ha cambiato radicalmente il suo look in vista della Notte della Taranta. Lei stessa ha annunciato, per prima, che sarà la prima ospite della grande serata evento che si terrà il 24 agosto. (L'Architetto)