Delitto di Foligno, arrestato 17enne: "Sistema di videosorveglianza che si è rivelato valido ed efficace"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È una città ancora disorientata quella che apprende la notizia del fermo del minorenne accusato del brutale omicidio di Salvatore Postiglione. Per Foligno e per i folignati sono stati tre giorni di apnea, con un assassino a piede libero di fronte ad un delitto efferato ai danni un uomo perbene, padre di famiglia, che con il sudore del lavoro di muratore cresciuto due figli . Dopo tre giorni di indagini serrate, gli agenti del Commissariato, diretto dal vicequestore Adriano Felici, della squadra mobile di Perugia con la dirigente Maria Assunta Ghizzoni, e il coordinamento della Procura di Spoleto prima, e del Tribunale dei minori poi, hanno fermato un 17enne a cui vengono contestati gravi indizi di colpevolezza. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri giornali
Fondamentale, per l’identificazione del colpevole, una delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona del parcheggio che avrebbe ripreso l'omicida mentre compiva il delitto. Nel video in mano agli inquirenti si vedrebbe l'arrivo di Postiglione con l'auto, poi un uomo si avvicina, la vittima scende, iniziano a parlare, quindi l'aggressione (Sky Tg24 )
Secondo gli inquirenti il 17enne, fino allo scorso ottobre alle dipendenze del 56enne, quella mattina si è appostato nei pressi del luogo del delitto, abituale ritrovo degli operai della ditta prima di raggiungere i cantieri edili di Perugia e Nocera Umbra, per poi trafiggere l'operaio napoletano con 13 fendenti letali all'addome e ad altre parti del corpo. (il Giornale)
Gli investigatori indagano sul movente: "Legato all'ambiente lavorativo". Sul corpo dell'uomo erano state trovate numerose ferite da arma da taglio, era morto poco dopo l'arrivo in ospedale. (Fanpage.it)
La Polizia di Stato di Perugia, sulla scorta degli approfondimenti investigativi svolti su delega del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni dell’Umbria, dott. (Tam Tam)
Giovane fermato per omicidio – La Polizia di Stato di Perugia ha proceduto all’arresto di un minorenne, residente a Foligno, sospettato dell’omicidio di Salvatore Postiglione, dipendente di una ditta edile. (Foligno Oggi)
Un delitto premeditato secondo gli investigatori. Perché tanta ferocia? Non è ancora chiaro, sicuramente per qualche dissapore in ambito lavorativo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)