Elezioni. Gattinoni taglia il ‘traguardo’: la festa in piazza del centrosinistra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lecco Notizie INTERNO

“Cambiamo passo” era il motto della sua campagna elettorale, Gattinoni ha accelerato nelle ultime due settimane per raggiungere il suo sfidante e addirittura superarlo al fotofinish.

– ha esordito Gattinoni raggiungendo la piazza – Grazie a voi che ci avete creduto, che ci avete lavorate, che avete convinto la città che questo è il futuro a cui vuole guardare”.

Quasi un presagio quella citazione del Cyrano de Bergerac riportata nel libro che Gattinoni aveva realizzato nei mesi scorsi per spiegare il suo progetto per Lecco (Lecco Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ne bastava 1!” VIDEO. Ma in generale dove il nuovo sindaco Gattinoni ha sconfitto Ciresa? (Prima Lecco)

Nei prossimi giorni, dovrà poi essere formalizzata la giunta che affiancherà Gattinoni al governo della città. L’altra è il ricorso che la coalizione di centrodestra è intenzionata a presentare, cosa che avverrà, fanno sapere, dopo il decreto di nomina del sindaco ed entro i trenta giorni successivi, così come previsto per legge. (Lecco Notizie)

A partire da quella che sarà la composizione della giunta, da cui si intuiranno le scelte strategiche di Gattinoni. La strategia. E alla domanda se, alla luce del risultato finale, farebbe altre scelte, Valsecchi taglia corto: «Abbiamo salvato la nostra storia, abbiamo salvato il nostro progetto civico. (La Provincia di Lecco)

Mauro e Peppino ora che siete al governo di questa preziosità e ricchezza ricordatevi di mettere questa Sacra Bellezza in ogni vostra scelta, in ogni vostro gesto. (Prima Lecco)

– Al termine delle operazioni di questa prima giornata di voto per il ballottaggio tra Ciresa e Gattinoni, la percentuale dell’affluenza alle urne registrata alle 23 di domenica è stata del 45,26%, quasi 6 punti in meno rispetto al primo turno – quando alla stessa ora si erano presentati ai seggi il 51,09% degli aventi diritto. (Lecconews)

Pochi voti, ma sufficienti per governare: non vedo l'ora d'iniziare, partendo dalla Piccola e da ciò che ho promesso in campagna», ha detto il nuovo primo cittadino. Mi permetto di stigmatizzare chi ha lavorato per dividere e contrapporrsi in ogni modo: oggi inizia un modo diverso di fare politica. (LeccoToday)