Fefè De Giorgi alle Olimpiadi 36 anni dopo Seul: c'era il Muro e vinceva l'Urss. Nell'altro mondo cerca la medaglia d'oro, un tabù per il nostro volley

Fefè De Giorgi alle Olimpiadi 36 anni dopo Seul: c'era il Muro e vinceva l'Urss. Nell'altro mondo cerca la medaglia d'oro, un tabù per il nostro volley
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
quotidianodipuglia.it SPORT

Nel settembre del 1988 "I don't want your love" dei Duran Duran era la canzone più ascoltata, Mikhail Gorbaciov non era ancora diventato presidente dell'Unione Sovietica (sarebbe stata, però, solo questione di giorni) e le prime due nazioni nel medagliere olimpico di Seul erano la stessa Urss e la Germania Est. Due nazioni che oggi non esistono più. In quei giorni in Corea del Sud Ferdinando - per tutti Fefè - De Giorgi, salentino di Squinzano, debuttò in un'edizione delle Olimpiadi. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altre testate

Sempre domani alle 23.00 scenderanno in campo Paolo Nicolai e Samuele Cottafava, che dovranno dare subito il massimo per superare i forti qatarioti Cherif-Ahmed medaglia di bronzo a Tokyo 2020. (Tuttosport)

Abbiamo seguito un allenamento dell’Itavolley femminile, che il 28 luglio alle 9 del mattino esordirà ai Giochi Olimpici di Parigi contro la Repubblica Dominicana (Il Sole 24 ORE)

PARIGI – Campioni di diventa, star si nasce. La sua terza Olimpiade comincerà domenica alle 9 contro la Repubblica Dominicana, ma tutto il resto è già iniziato, dagli allenamenti a Issy-les-Moulineaux, al ritiro in un hotel dello stesso municipio che ha festeggi… (la Repubblica)

Anna Danesi: "Siamo cariche e pronte. Giocheremo anche per Bonifacio e Degradi, che saranno comunque con noi" - Pallavolo video

Domani alle 13 debutto olimpico degli azzurri di De Giorgi contro la squadra di Bernardinho che non e’ piu’ la schiacciasassi del passato. L’alzatore della generazione dei fenomeni presenta la sfida. Papi conclude il suo racconto olimpico (Tuttosport)

GIOCHI OLIMPICI PARIGI 2024 - In esclusiva ai microfoni di Eurosport, Anna Danesi traccia un primo mini-bilancio del lavoro olimpico svolto fin qui dall'Italia femminile. "Siamo cariche e pronte a questa competizione, anche se ci sarà un'altalena di emozioni. (Eurosport IT)