L'attesa è finita: l'Italia si prepara per le Olimpiadi di Parigi 2024

La nazionale italiana di pallavolo maschile e femminile è pronta per l'inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024. Gli azzurri, guidati da Ferdinando De Giorgi, e le azzurre, sotto la guida di Julio Velasco, sono pronti a scendere in campo per le prime partite della fase a gironi.

Gli azzurri faranno il loro esordio domani alle 13.00, affrontando il Brasile nella prima partita della Pool B. Dopo il Brasile, martedì 30 luglio, l'Italia affronterà l'Egitto e concluderà gli impegni nella Pool B il 3 agosto contro la Polonia. La squadra italiana, reduce da un fantastico triennio post-Tokyo in cui sono arrivati un titolo mondiale e due finali europee (oro nel 2021, argento nel 2023), si presenta alle Olimpiadi con l'obiettivo di arrivare fino in fondo e infrangere possibilmente il tabù dell'oro a cinque cerchi.

Le azzurre, guidate da Velasco, faranno il loro esordio olimpico domenica 28 luglio, alle 9.00, alla South Paris Arena 1, contro la Repubblica Domenicana nella prima partita della Pool C. Nonostante l'Italia abbia nettamente battuto la Repubblica Domenicana in VNL, sarà importante non sottovalutare le avversarie caraibiche che si presenteranno sicuramente più agguerrite e preparate.

Anche il beach volley italiano è pronto per le Olimpiadi. Domani alle 23.00, Paolo Nicolai e Samuele Cottafava scenderanno in campo per affrontare i forti qatarioti Cherif-Ahmed, medaglia di bronzo a Tokyo 2020. La coppia italiana dovrà dare subito il massimo per superare gli avversari.

Paola Egonu, stella della pallavolo femminile italiana, è pronta per le sue Olimpiadi. L'allenatore Velasco ha espresso la sua fiducia in Egonu, sottolineando che sarà un elemento chiave per la squadra nelle prossime partite.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo