Iren chiude il 2024 con 268 milioni di profitti. “Egea sarà tutta nostra”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – Iren ha chiuso il 2024 con utile in crescita a 268 milioni che permette di staccare una cedola più generosa dell’anno precedente, a 12,83 centesimi di euro per azione. E questo nonostante la frenata dei ricavi che sono scivolati poco sopra i sei miliardi a causa della riduzione dei prezzi delle commodities e delle attività di efficientamento energetico, con il progressivo completamento d… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche il dividendo proposto è in crescita dell'8% rispetto all'anno precedente e pari a 12,83 euro per azione con un pay-out del 61%, in linea con le previsioni di Piano Industriale. Iren ha chiuso il 2024 con risultati economico-finanziari in aumento, indicatori di sostenibilità in miglioramento e una proposta di dividendo in crescita. (Primocanale)

Questi versi di Alda Merini, che quest’anno avrebbe compiuto 94 anni , sono stati l’incipit di apertura per celebrare, Venerdì 21 Marzo alla Biblioteca R. Morandi di Colleferro, la “Giornata Mondiale della Poesia”, istituita a Parigi nel 1999 durante la XXX sessione della Conferenza Generale dell’Unesco per dare risalto , nel giorno dell’equinozio di Primavera, alla poesia, considerata la “cenerentola” della letteratura, anche se ultimamente tanti sono i giovani e valenti poeti che si affacciano nel panorama editoriale. (Cronache Cittadine)

Esperienza degli alunni e delle docenti della primaria in un ambiente che rende magica la lettura e l’ascolto di racconti fiabeschi di Redazione (La Torre Oggi)

Iren ai massimi da tre anni, mercato apprezza conti 2024 e deal Egea

Fatto Al di sotto della linea operativa, maggiori ammortamenti (D&A) e oneri finanziari non lontani dai livelli del 3Q23 hanno permesso all’utile netto di chiudere a circa Eu76mn, sostanzialmente stabile YoY e in linea con le attese. (Websim)

La 29ª Edizione della Festa delle Camelie si è recentemente conclusa, ma secondo Mauro Leoni, consigliere d’opposizione del Comune di Velletri, l’evento meritava una impostazione più idonea alla festa L’esperienza organizzativa di tante iniziative, ha messo il consigliere Mauro Leoni nel fare un’analisi costruttiva sull’evento facendo emergere i perché della sua parziale delusione. (La Torre Oggi)

Entrando nel dettaglio la multiutility ha chiuso lo scorso anno con indicatori in crescita: utile netto di gruppo attribuibile agli azionisti pari a 268,5 milioni di euro, in aumento del 5,4%; ebitda a 1.274,1 milioni (+6,5%), ebit a 519,7 milioni (+11,9%) e investimenti lordi realizzati nel periodo a 942 milioni (+0,9%). (Il Sole 24 ORE)