Ragazzo aggredito e derubato in Stazione Centrale ha fatto il test di ammissione all'Università

Ragazzo aggredito e derubato in Stazione Centrale ha fatto il test di ammissione all'Università
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 INTERNO

Il ragazzo era stato picchiato e rapinato da tre persone, il 5 settembre scorso, proprio nei pressi della Stazione Centrale di Milano. Nonostante lo shock e le botte ricevute, si era presentato al test universitario prima di sporgere denuncia. Gli aggressori, tutti di origine marocchina e con precedenti penali e irregolari, sono stati fermati per rapina aggravata dalla Polizia di Stato e condotti in carcere. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Milano è una città da paura. Milanofobia: le 10 cose più spaventose che possono capitare a Milano (Milano Città Stato)

Siamo pieni di immigrati nullafacenti che vivono di espedienti. La Meloni ha fatto fin troppo perché è riuscita a ridurre gli sbarchi, ma ora bisogna azzerare gli arrivi degli irregolari. (il Giornale)

Uno studente 19enne, partito la sera prima da Bari in treno e arrivato intorno alle 7 nel capoluogo lombardo per sostenere il test di preselezione alla facoltà universitaria di Professione sanitaria, è stato picchiato e rapinato da tre persone. (Corriere Milano)

Studente massacrato da tre nordafricani alla stazione di Milano (video). Ma il Corriere ci rassicura: il test è andato bene

“Mi domando: e se fossero stati armati? Ho rischiato di morire. Parole di Simone L., il diciannovenne che giovedì scorso è stato aggredito e derubato da un gruppo di nordafricani mentre stava andando a prendere la metropolitana per raggiungere il Politecnico a Città Studi, dove avrebbe sostenuto il test di ammissione per Professioni sanitarie (che poi è riuscito ad affrontare e a superare). (IL GIORNO)

Ha superato il test di ingresso e da ottobre diventerà uno studente di professioni sanitarie. Il giovane studente che è stato picchiato in Stazione Centrale lo scorso giovedì poco dopo essere sceso da un treno Intercity che da Bari lo aveva portato nella città meneghina, frequenterà l’Università a Milano (Il Fatto Quotidiano)

"Sono arrabbiato. Ora mi sono ripreso, anche se mi pesa che mi abbiano rubato l'orologio: era un regalo di mio papà, ci teneva molto": lo ha detto alle pagine locali del Corriere della Sera Simone L., il 19enne studente pugliese picchiato e rapinato da un gruppetto (Secolo d'Italia)