Montagna. Si cercano ancora Cristian e Luca, dispersi sul Gran Sasso da cinque giorni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ansa Servirebbe un miracolo per ritrovare vivi Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti romagnoli dispersi da cinque giorni sul Gran Sasso. Con il miglioramento della situazione meteo sono in fase di ripresa le complesse operazioni di soccorso dei due alpinisti romagnoli dispersi da domenica 22 dicembre sul Gran Sasso. Le squadre del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza sono infatti giunte di nuovo a Fonte Cerreto (base della partenza della funivia per Campo Imperatore) per coordinare la ripresa delle attività di ricerca dei due alpinisti, Santarcangelo, scivolati in un canalone mentre scendevano dalla vetta. (Avvenire)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Mentre stavano effettuando la discesa dalla Direttissima del Corno , infatti, sono improvvisamente scivolati nel Vallone dell’Inferno. (Corriere della Sera)
Ma è durata poco. Perché attorno a quella gola impervia e ostile chiamata non a caso Valle dell’Inferno – dove domenica scorsa sono precipitati Luca Perazzini e Christian Gualdi, i d… (la Repubblica)
Uomini del Soccorso Alpino a Fonte Cerreto per coordinare gli interventi che, almeno per oggi, non saranno via terra a causa dell'elevato pericolo di valanghe. In volo un elicottero per sorvolare la zona. (L'Unione Sarda.it)
Le ricerche di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti di Santarcangelo di Romagna dispersi dal 22 dicembre, sono state nuovamente sospese. Purtroppo, le condizioni non hanno consentito l’intervento dell’elicottero. (ChietiToday)
Non è stato autorizzato, invece, il sorvolo dell’elicottero: troppo rischioso farlo alzare in volo. Fortissime raffiche di vento e scarsa visibilità hanno costretto le squadra del Soccorso alpino partite questa mattina alle 8.30 a fare retrofront e tornare alla base di Campo Imperatore (Corriere Romagna)
I soccorritori non hanno trovato nessuno alle coordinate gps che Luca e Cristian avevano dato al 112 nel momento in cui avevano lanciato l’allarme domenica scorsa. Sul posto nella tarda mattinata di domenica erano arrivati quattro finanzieri del soccorso delle Fiamme Gialle. (News Rimini)