Olimpia, altri tre biancorossi si aggregano alla Nazionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Olimpia Milano non scenderà più in campo fino a venerdì prossimo, quando sarà impegnata sul parquet del Fenerbahce Istanbul. Così altri tre giocatori biancorossi si sono aggregati alla Nazionale, che lunedì a Reggio Emilia andrà a caccia del successo per conquistare il matematico accesso ad Eurobasket 2025. Vincendo nuovamente contro l’Islanda, infatti, gli azzurri otterranno la qualificazione alla rassegna continentale della prossima estate. (RealOlimpiaMilano)
Se ne è parlato anche su altri media
E lunedì a Reggio Emilia l’Italbasket di Pozzecco può ufficializzare la qualificazione all’Europeo del 2025 con due giornate di anticipo. Ma ha già più di un piede dentro il torneo visto che la condizione per farcela era vincere entrambi i confronti con l’Islanda e il primo ha parlato chiaro: nonostante le assenze tra le due Nazionali c’è un abisso, e lunedì a Reggio Emilia per il "ritorno" si aggiungeranno i giocatori di Eurolega. (La Gazzetta dello Sport)
Ricci e Flaccadori foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
L'Italia batte agevolmente l'Islanda 95-71 a Reykjavik nel primo incontro delle qualificazioni agli Europei 2025. Prima della partenza, coach Gianmarco Pozzecco ha dovuto rinunciare a molti dei suoi uomini a causa degli infortuni che ne hanno impedito la convocazione. (Diretta)
Infatti, tolto Severini, gli altri 10 giocatori sono andati a segno: in doppia cifra Vitali, 10 punti, capitan Spissu, 10 e 8 assist, Akele, 13 punti, e Bortolani, 15. (Eurosport IT)
A Reykjavik gli azzurri si sono imposti contro l’Islanda per 95-71 e sono rimasti da soli in vetta al girone a punteggio pieno. Tutto facile per l’Italbasket nella terza partita del gruppo B delle qualificazioni agli Europei 2025. (la Repubblica)
– L’Italia della palla a spicchi non tradisce le aspettative nella prima di due gare consecutive contro l’Islanda che sul parquet di casa si inchina per 71-95. (Quotidiano Sportivo)