Unicredit, Orcel detta le condizioni su Banco Bpm: l’ops deve creare valore o non la faremo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ceo di Unicredit Andrea Orcel fissa i paletti per l’ops lanciata su Banco Bpm e arrivata giovedì 27 marzo al vaglio dell’assemblea. Le parole di Orcel «L’ops su Banco Bpm deve creare valore o non la faremo», ha tagliato corto Orcel nel suo intervento iniziale all’assemblea dei soci. Una eventuale combinazione con piazza Meda «verrà sempre valutata se atta o meno a migliorare una base già molto attraente per tutti gli altri stakeholders, se eseguita alle giuste condizioni, altrimenti torneremo al nostro piano base», ha precisato il banchiere davanti all’assise a cui è presente il 67,4% del capitale. (Milano Finanza)
Su altre fonti
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 mar - L'assemblea degli azionisti di UniCredit ha approvato le politiche di remunerazione dell'istituto, con un dibattito centrato sui compensi dell'a.d. Andrea Orcel, col voto favorevole di circa due terzi del capitale presente. (Il Sole 24 ORE)
Via libera. I soci di Unicredit hanno detto sì all’aumento di capitale a servizio dell’ops su Banco Bpm. Un consenso quasi unanime giacché a favore si è espresso il 99,88% del capitale presente. (FIRSTonline)
Lo ribadisce una volta ancora l’amministratore delegato di Unicredit, Andrea Orcel, parlando all’inizio dell’assemblea dei soci della banca chiamata proprio ad approvare l’aumento di capitale a servizio dell’offerta pubblica di scambio (Ops) per l’acquisizione del gruppo di Piazza M… (la Repubblica)
Così il ceo di Unicredit, Andrea Orcel ha aperto il suo intervento all’assemblea della banca prima di aggiungere una stoccata al Banco Bpm: «Alla luce di quanto definito dalla Bce sul danish compromise abbiamo fatto bene a non considerare Anima nella valutazione dell… (La Sentinella del Canavese)
Netanyahu è riuscito a far approvare il suo disegno di legge relativo alla riforma della giustizia. Israele, continua la stretta di Netanyahu, approvata la riforma della giustizia per un maggiore controllo politico sulle nomine dei giudici (Il Giornale d'Italia)
“Su Anima avevamo ragione noi”. Lo ha detto a chiare lettere il ceo di Unicredit, Andrea Orcel, nel corso dell’assemblea della banca chiamata ad approvare bilancio, remunerazione e dividendo (nella parte ordinaria) ma soprattutto a deliberare in sede straordinaria sull’aumento di capitale funzionale all’offerta su Banco Bpm (FIRSTonline)