Aggressione mortale a Udine, il presunto assassino: 'Niente Riesame, voglio restare in carcere'

Aggressione mortale a Udine, il presunto assassino: 'Niente Riesame, voglio restare in carcere'
Virgilio INTERNO

Samuele Battistella, il ragazzo 20enne accusato di aver tirato il pugno che ha ucciso l'imprenditore giapponese Shimpei Tominaga, ha rinunciato al Riesame. La scelta del giovane sarebbe dovuta al... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Il 19enne di Mareno di Piave resta in carcere: «Non voglio andare ai domiciliari, perché non me la sento di dare quest’altro peso ai miei genitori» ha detto nei giorni scorsi al suo legale, l’avvocato Tino Maccarrone. (ilgazzettino.it)

Il padre di Shimpei Tominga, l’imprenditore 56enne ucciso da un giovane dopo che lo ha colpito con un pugno mentre cercava di sedare una rissa a Udine, ha importato in Italia e in Europa alcuni cartoni come Goldrake e Mazinga. (Open)

Shimpei Tominaga – l’imprenditore di 56 anni aggredito sabato 22 giugno per aver cercato di sedare un violento parapiglia tra cinque ragazzi e poi deceduto in ospedale dopo quattro giorni di agonia – è stato colpito al volto con un “sinistro” mentre era appoggiato al bancone del “Buonissimo Kebab” di via Pelliccerie, nel centro storico di Udine (Il Messaggero Veneto)

Shimpei Tominaga ucciso. Parla Samuele Battistella, il 19enne arrestato: «Sono stato io e resto in carcere: basta dare pesi ai miei genitori»

I tre giovani accusati per i fatti costati la vita all’imprenditore giapponese Shimpei Tominaga, ucciso a Udine la notte del 22 giugno, alle 3.30, all’interno del locale Buonissimo Kebab, sono ragazzi del Coneglianese. (La Tribuna di Treviso)

Quando è morto per le lesioni gravissime subite cadendo dopo il pugno del 19enne Samuele Battistella, il sindaco Alberto Felice De Toni ha dichiarato lutto cittadino e ha ricordato il suo «eccezionale senso di responsabilità civica e altruismo: in un’epoca in cui troppo spesso restiamo indifferenti rispetto al prossimo, il suo sacrificio rappresenta un esempio di umanità e coraggio, valori di cui la nostra società ha sempre più bisogno». (Corriere della Sera)

CONEGLIANO (TREVISO) Prostrato, confuso nei ricordi, turbato. Preferisce restare in carcere Samuele Battistella, il 19enne di Mareno di Piave arrestato per la tragica rissa di Udine, avvenuta una settimana fa e costata la vita al 56enne giapponese Shimpei Tominaga; per quella notte di violenza sono detenuti anche il 19enne Daniele Wedam e il 21enne Abdallah Djouamaa, entrambi di Conegliano, per i quali è invece in corso la valutazione sull’opportunità di domandare un’attenuazione della misura cautelare. (ilmattino.it)