Shimpei Tominaga, il pugno in pieno volto: come è stato colpito l'imprenditore giapponese morto a 56 anni

Shimpei Tominaga, il pugno in pieno volto: come è stato colpito l'imprenditore giapponese morto a 56 anni
Corriere della Sera INTERNO

La richiesta d'aiuto dentro Buonissimo Kebab di Udine, le discussioni accese, lo spintone a Petrov contro il frigo, l'intervento di Shimpei Tominaga nel tentativo di sedare la rissa e infine il pugno che lo ha condannato a morte. Un'escalation che dura poco più di tre minuti e che viene ripresa dalle telecamere interne del locale. Ad entrare in possesso delle immagini che ritraggono il pestaggio dell'imprenditore giapponese di 56 anni e a pubblicarle online è il Messaggero Veneto, testata locale Nem della provincia di Udine. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Kenachi Tominaga, produttore nel suo Paese, nei primi anni Settanta si stabilì a Roma dove convinse l'imprenditore italiano Corradi a importare in Italia i cartoons che riscuotevano grande successo nel suo Paese. (ilgazzettino.it)

Ma determinato nel chiedere all’avvocato Tino Maccarrone di non presentare ricorso al Riesame: «Non voglio andare ai domiciliari, perché non me la sento di dare quest’altro peso ai miei genitori». Preferisce restare in carcere Samuele Battistella, il 19enne di Mareno di Piave arrestato per la tragica rissa di Udine, avvenuta una settimana fa e costata la vita al 56enne giapponese Shimpei Tominaga; per quella notte di violenza sono detenuti anche il 19enne Daniele Wedam e il 21enne Abdallah Djouamaa, entrambi di Conegliano, per i quali è invece in corso la valutazione sull’opportunità di domandare un’attenuazione della misura cautelare. (ilgazzettino.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 Immagine tratta dal video del Messaggero Veneto (il Giornale)

Shimpei Tominaga, la drammatica testimonianza: «L'ho soccorso ma loro mi picchiavano. Ho preso uno sgabello per difendermi»

L’omicidio di Shimpei Tominaga, imprenditore giapponese di 56 anni, morto martedì dopo due giorni di agonia a causa delle lesioni riportate nel pestaggio che ha sconvolto il centro di Udine lo scorso fine settimana, è solo l’ultimo capitolo di un’escalation criminale di un gruppetto di picchiatori ben conosciuti dalla giustizia trevigiana e da quella friulana. (Corriere della Sera)

Sono ore difficili per la famiglia di Samuele Battistella, l’autore del pugno che ha ucciso l’imprenditore giapponese Shimpei Tominaga, intervenuto per sedare una rissa scoppiata una settimana fa in centro a Udine (ilgazzettino.it)

Shimpei Tominaga è morto per le fratture craniche dovute all'impatto dopo la caduta. (ilgazzettino.it)