Audi Q5, come va la terza generazione del Suv dei quattro anelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giunta alla terza generazione, la Q5 è l’Audi più venduta in assoluto da parte della Casa di Ingolstadt. Dal 2008 è stata prodotta in oltre 2,7 milioni di unità di cui 92.000 sono finite in Italia. L’introduzione del nuovo modello riveste dunque una particolare importanza per l’Audi. Come la nuova A5 e la A6 Avant in arrivo, la nuova Q5 è imperniata sulla piattaforma PPC (Premium Platform Combustion) riservata ai modelli con motori a combustione (Auto.it)
Su altri giornali
Poi ci ho rifletto e ho capito che per avere una mentalità vincente, bisogna vincere. In primis contro di noi, contro i nostri limiti». (Vanity Fair Italia)
Un tratto di asfalto, un pezzo di storia dell’automobilismo: la curva parabolica di Monza era famosa per la sua velocità e per la difficoltà, che ne determinarono il mito e anche la sua fine, nel 1961. (Corriere della Sera)
Abbiamo avuto la possiblità di provare la nuova Audi Q5, una vettura che combina eleganza, sportività e una tecnologia all’avanguardia, mettendola alla prova proprio sulle storiche curve della Sopraelevata di Monza, un percorso leggendario che ha visto passare le più grandi auto da corsa sin dal 1955. (il Giornale)

La nuova Audi Q5 2025 è la perfetta evoluzione del modello precedente, con una linea esterna che affonda le radici nei concetti stilistici ideati da Walter De Silva all'inizio degli anni 2000. L'auto ha ancora la calandra single frame ma evoluta, con una bocca rialzata rispetto al passato che conferisce un aspetto più deciso e moderno. (Automoto.it)
E allora la nuova Q5 - non un modello qualsiasi, ma l’Audi più venduta al mondo - si limita per ora ad affiancare la tecnologia Mhev plus 48 Volt ai collaudati propulsori diesel e benzina mentre tra qualche settimana arriverà anche la versione plug-in hybrid che promette oltre 80 km in puro elettrico. (Gazzetta di Parma)
È l’Audi più venduta al mondo con 2,7 milioni di esemplari prodotti e consegnati ai clienti dal 2008. La Q5 è arrivata oggi alla sua terza generazione e noi siamo andati a scoprirla a Monza, nel tempio della velocità, perché il nuovo suv della casa di Ingolstadt è più versatile che mai!, Tra tradizione e innovazione, cambia nel design: uno stile nettamente più sportivo e muscolare. (Sport Mediaset)