Audi Q5: La sua forza sta nell’equilibrio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un bel cambio di passo Presentata lo scorso autunno, la nuova Audi Q5 si differenzia per molte novità dal modello che va a sostituire. A partire dalla piattaforma, denominata PPC (Premium Platform Combustion) che la Q5 condivide con l’Audi A5 (qui il primo contatto) la nuova Audi A6 Avant e che farà da base anche alla prossima generazione della Porsche Macan a motore termico. La nuova Audi Q5 è cambiata poco nelle dimensioni (+4 cm circa in lunghezza e uno meno in altezza), ma è molto diversa dal punto di vista stilistico. (AlVolante)

La notizia riportata su altre testate

E allora la nuova Q5 - non un modello qualsiasi, ma l’Audi più venduta al mondo - si limita per ora ad affiancare la tecnologia Mhev plus 48 Volt ai collaudati propulsori diesel e benzina mentre tra qualche settimana arriverà anche la versione plug-in hybrid che promette oltre 80 km in puro elettrico. (Gazzetta di Parma)

Nuova Audi Q5 2025: Design esterno, stile e aerodinamica migliorata (Automoto.it)

È l’Audi più venduta al mondo con 2,7 milioni di esemplari prodotti e consegnati ai clienti dal 2008. La Q5 è arrivata oggi alla sua terza generazione e noi siamo andati a scoprirla a Monza, nel tempio della velocità, perché il nuovo suv della casa di Ingolstadt è più versatile che mai!, Tra tradizione e innovazione, cambia nel design: uno stile nettamente più sportivo e muscolare. (Sport Mediaset)

Nuova Audi Q5, la libertà è andare oltre

Quando un’auto che rappresenta l’eccellenza dell’ingegneria tedesca si unisce a uno dei tracciati più iconici del motorsport, il risultato non può che essere un’esperienza unica. (il Giornale)

Un tratto di asfalto, un pezzo di storia dell’automobilismo: la curva parabolica di Monza era famosa per la sua velocità e per la difficoltà, che ne determinarono il mito e anche la sua fine, nel 1961. (Corriere della Sera)

In primis contro di noi, contro i nostri limiti». Il racconto di Julio Velasco illumina i paddock del circuito di Monza: lì, nella pancia dell’Autodromo, il leggendario allenatore di pallavolo - reduce dall’oro olimpico con la nazionale azzurra femminile - racconta la sua formula per il successo. (Vanity Fair Italia)