Audi Q5, il Suv sportivo tuttofare alla prova a Monza nel «tempio della velocità»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un tratto di asfalto, un pezzo di storia dell’automobilismo: la curva parabolica di Monza era famosa per la sua velocità e per la difficoltà, che ne determinarono il mito e anche la sua fine, nel 1961. Lasciava sgomenti vedere le monoposto dell’epoca che affrontavano a tutta velocità le pendenze laterali sfidando le leggi della fisica, così come fa impressione oggi, che è interdetta alle gare, percorrerla al volante di un Suv. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Nuova Audi Q5 2025: Design esterno, stile e aerodinamica migliorata (Automoto.it)
Quando un’auto che rappresenta l’eccellenza dell’ingegneria tedesca si unisce a uno dei tracciati più iconici del motorsport, il risultato non può che essere un’esperienza unica. (il Giornale)
Poi ci ho rifletto e ho capito che per avere una mentalità vincente, bisogna vincere. In primis contro di noi, contro i nostri limiti». (Vanity Fair Italia)
E da quel momento la vettura è stata ordinabile, anche se nessuno l’aveva vista né tantomeno provata. (l'Automobile - ACI)
L'orizzonte di Audi non cambia, resta quello elettrico. E allora la nuova Q5 - non un modello qualsiasi, ma l’Audi più venduta al mondo - si limita per ora ad affiancare la tecnologia Mhev plus 48 Volt ai collaudati propulsori diesel e benzina mentre tra qualche settimana arriverà anche la versione plug-in hybrid che promette oltre 80 km in puro elettrico. (Gazzetta di Parma)
È l’Audi più venduta al mondo con 2,7 milioni di esemplari prodotti e consegnati ai clienti dal 2008. La Q5 è arrivata oggi alla sua terza generazione e noi siamo andati a scoprirla a Monza, nel tempio della velocità, perché il nuovo suv della casa di Ingolstadt è più versatile che mai!, Tra tradizione e innovazione, cambia nel design: uno stile nettamente più sportivo e muscolare. (Sport Mediaset)