Nations League, l’Italia vince contro il Belgio e va ai quarti di finale. Il riscatto di Tonali: «È bello segnare, ancor più con questo gruppo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli azzurri contro la Francia domenica prossima, per il primo posto del girone «È bello fare gol e trovare il primo gol in Nazionale, ma è ancora più bello vincere così: abbiamo sofferto, giocato e dimostrato che vogliamo giocarci ogni partita, non le subiamo. In questo gruppo c’è grande serenità, ognuno di noi non vede l’ora che arrivi il successivo raduno. Stiamo bene insieme, questa è la cosa bella». (Open)
Se ne è parlato anche su altri media
Tonali sulla vittoria contro il Belgio "Stasera giocavamo contro una squadra molto forte, abbiamo cercato i nostri spazi all'interno della partita. (Fantacalcio ®)
5 Debast Tecnica approssimativa e applicazione insufficiente, si perde Retegui. Belgio (la Repubblica)
"Abbiamo sempre la possibilità di trovare 30 calciatori per fare una Nazionale forte". (Fanpage.it)
Luciano Spalletti, commissario tecnico dell'Italia, commenta in conferenza stampa il successo di misura sul Belgio che ha assicurato agli Azzurri il pass per i quarti di Nations League con una giornat (TUTTO mercato WEB)
Italia meritamente in vantaggio nel primo tempo: gli azzurri hanno controllato il gioco con grande autorevolezza, aiutati anche da un pressing praticamente nullo del Belgio che permette alla squadra di Spalletti di poter gestire il pallone con molta tranquillità. (Terzo Tempo Napoli)
Scott McTominay non ha bisogno di presentazioni, l’impatto sul campionato di Serie A è stato clamoroso per lui. Lo scozzese è oramai già considerato da molti il centrocampista più forte della Serie A. Il calciatore ex Manchester United ha fatto breccia nel cuore dei tifosi partenopei, il suo goal a San Siro contro l’Inter ha fatto urlare di gioia tutta Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)