Siamo stati al concertone al Circo Massimo di Roma, ma dopo le polemiche cos'è rimasto? Uno strepitoso Boy George, l'inossidabile Pfm e un retrogusto da sagra paesana. E il sindaco Gualtieri...

Siamo stati al concertone al Circo Massimo di Roma, ma dopo le polemiche cos'è rimasto? Uno strepitoso Boy George, l'inossidabile Pfm e un retrogusto da sagra paesana. E il sindaco Gualtieri...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gli ultimi pellegrini sciamano verso Via dei Cerchi costeggiando Monte Caprino e la Bocca della Verità, perdono la via, incappano nelle transenne, "non si può entrare, fate il giro". La fila è lunga e sono quasi le 21. Entriamo prima e le guardie ci guardano bonariamente. Le luci all’ombra del Palatino rischiarano il grande "monumento per sterramento – il Circo Massimo - l’immenso stadio ove si svolgevano i Ludi romani che nella fredda notte di San Silvestro si prepara ad accogliere circa settantamila anime tra sconsolati, peccatori, festaioli, delusi in cerca di speranza e di un po’ di allegria. (MOW)

Su altre fonti

Dopo aver occupato le cronache a cavallo di Natale, la serata è andata liscia, con cinque ore di musica cominciate con Taekwondo, i Cosmonauti Borghesi e gli Origami Smiles (la band di Francesco Valdiserri, il 19enne investito e ucciso nel 2022 sulla Colombo), mentre con la sua esibizione Andrea Rivera ha promosso l’adozione degli animali. (ilmessaggero.it)

Chiuse le polemiche che hanno infiammato la fase organizzativa, il concertone di Capodanno ha animato comunque, come da tradizione, gli spazi del Circo Massimo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il conto alla rovescia ha trovato sul palco Boy George che si è esibito con i suoi Culture Club, raggiunto dal primo cittadino Roberto Gualtieri che ha ballato sul palco. (Repubblica Roma)

Roma accoglie il 2025 al Circo Massimo con fuochi e musica: Gualtieri danza con Boy George

I fan più sfegatati di Gabry Ponte, Boy George, Pfm e Orchestracca sono pronti ai cancelli già dalle 19 per un concerto che aprirà le danze di fine anno alle 21:30 per accompagnare romani e non solo alla mezzanotte. (ilmessaggero.it)

È finita con numeri e in generale risultati soddisfacenti, a detta del Campidoglio, il concerto di capodanno più travagliato dell’amministrazione Gualtieri, che al Circo Massimo avrebbe dovuto portare, gratis, Tony Effe, Mahmood e Mara Sattei, ma dopo polemiche e boicottaggi si è trovato a inventarsi, in … (Repubblica Roma)

Al Circo Massimo, una folla entusiasta ha celebrato l’arrivo del 2025 tra spettacoli pirotecnici e musica dal vivo, nonostante le controversie legate all’esclusione di Tony Effe dal programma iniziale. (La Stampa)