David Coulthard: “Hamilton in Ferrari? Un errore come Schumacher in Mercedes”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ex pilota di F1 David Coulthard non le ha di certo mandare a dire. Lo scozzese, che ha fatto parte del circus dal 1994 al 2008, è intervenuto in un talk show britannico parlando del prossimo passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari paragonandolo, in negativo, a quello di cui fu protagonista Michael Schumacher quando scelse di andare in Mercedes. “Ferrari – ha detto Coulthard – rischia di avere un buon Hamilton come la Mercedes aveva avuto un buon Schumacher, ma nulla di più. (OA Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Il clamoroso colpo di scena ha lasciato di sasso tutti i tifosi della Ferrari: il ‘no’ a Lewis Hamilton ribalta tutto (SportItalia.it)
La vigilia dell’attesissimo matrimonio tra la Scuderia Ferrari e Lewis Hamilton è vissuta in modo diametralmente opposto. Il team di Maranello nutre ancora realistiche speranze di riportare il titolo costruttori in Italia dopo sedici anni di digiuno. (FUNOANALISITECNICA)
A partire dalla lotta per il titolo costruttori che, a Maranello, manca dal 2008: "Abbiamo fatto passi avanti e se la McLaren è costantemente un po’ più forte di noi e ha un vantaggio, abbiamo il dovere di lottare fino alla fine - dice il monegasco -. (Sport Mediaset)
Whyman ha rivelato che, nonostante lo shock iniziale, all'interno del team Mercedes c'è stata molta comprensione per la scelta di Hamilton, considerando il prestigio della destinazione. Matt Whyman, autore del libro Inside Mercedes F1, ha recentemente spiegato le dinamiche dietro la decisione di Lewis Hamilton di lasciare la Mercedes per unirsi alla Ferrari nel 2025. (F1-News.eu)
Adrian Newey si presenta all’Aston Martin: "Avevo bisogno di una nuova sfida" (Eurosport IT)
Al termine del mondiale 2024 mancano solamente tre appuntamenti, a cominciare dalla tappa di Las Vegas in programma per questo fine settimana. Dopo la gara di Abu Dhabi dell’8 dicembre, Lewis Hamilton sarà, a tutti gli effetti, un pilota Ferrari, pronto a calarsi nell’abitacolo della Rossa a 40 anni di età, ma con ancora tanta voglia di stupire e di dimostrare di poter dire la sua, con il sogno di portare a casa l’ottavo titolo mondiale. (QuattroMania)