F1, Turrini: "Con la coppia Hamilton-Leclerc la sconfitta non è un'opzione per la Ferrari"

F1, Turrini: Con la coppia Hamilton-Leclerc la sconfitta non è un'opzione per la Ferrari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Ferrari, c'è attesa in vista del 2025, l'anno in cui l'obiettivo non può che essere quello di riportare i titoli mondiali piloti e costruttori a Maranello, che mancano rispettivamente da diciasette e sedici anni. "Con la coppia Hamilton-Leclerc la sconfitta non è un'opzione", ha detto Leo Turrini a Sky Sport 24. E sul 2025 ha aggiunto: "Ferrari presenterà la propria monoposto a Maranello, oltre che nello show a Londra (Sky Sport)

Su altre fonti

I tre Gran Premi che mancano alla fine del Mondiale 2024 di Formula 1 rappresentano anche le ultime tre gare di Lewis Hamilton con la Mercedes. Il campionissimo britannico ha annunciato poco meno di un anno fa il suo passaggio in Ferrari a partire dalla stagione 2025: si chiude così uno dei rapporti più vincenti della storia della F1, caratterizzato da ben sei titoli mondiali in 12 anni. (SportItalia.it)

L’ex pilota di F1 David Coulthard non le ha di certo mandare a dire. Lo scozzese, che ha fatto parte del circus dal 1994 al 2008, è intervenuto in un talk show britannico parlando del prossimo passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari paragonandolo, in negativo, a quello di cui fu protagonista Michael Schumacher quando scelse di andare in Mercedes. (OA Sport)

A partire dalla lotta per il titolo costruttori che, a Maranello, manca dal 2008: "Abbiamo fatto passi avanti e se la McLaren è costantemente un po’ più forte di noi e ha un vantaggio, abbiamo il dovere di lottare fino alla fine - dice il monegasco -. (Sport Mediaset)

F1 | “Hamilton causerà problemi interni” quando sarà in coppia con Leclerc – L’ex Ferrari avverte il team

Con l’avvicinarsi del GP conclusivo della stagione 2024, si alimenta ancora di più la voglia di vedere Lewis Hamilton al volante della Rossa. Tuttavia, questo potrà accadere solamente ad anno nuovo, quando il contratto con Mercedes cesserà e Hamilton potrà essere ufficialmente pilota Ferrari (F1inGenerale)

Matt Whyman, autore del libro Inside Mercedes F1, ha recentemente spiegato le dinamiche dietro la decisione di Lewis Hamilton di lasciare la Mercedes per unirsi alla Ferrari nel 2025. “Ha parlato in fabbrica a tutta quella gente. (F1-News.eu)

L’anno scorso sulla Strip Charles fece faville con pole e podio (2°). Stavolta in palio c’è di più: la Scuderia è seconda in classifica (a -36 punti dalla McLaren prima… (la Repubblica)