F1 - Ferrari: Hamilton debutta in rosso con la SF-23 prima dei test

F1 - Ferrari: Hamilton debutta in rosso con la SF-23 prima dei test
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

La vigilia dell’attesissimo matrimonio tra la Scuderia Ferrari e Lewis Hamilton è vissuta in modo diametralmente opposto. Il team di Maranello nutre ancora realistiche speranze di riportare il titolo costruttori in Italia dopo sedici anni di digiuno. Il distacco da McLaren, pari a 36 punti, è notevole; tuttavia, le restanti tre gare (di cui una sprint weekend in Qatar) mettono in palio 86 punti, e il Cavallino Rampante non vuole lasciare nulla di intentato, a partire già dalla prossima tappa in Nevada che, sulla carta, dovrebbe essere consona alle caratteristiche della SF-24. (FUNOANALISITECNICA)

Su altri giornali

Per i team il lavoro sulla monoposto 2025 è iniziato da tempo e anche la programmazione delle prime attività del nuovo anno è in fase avanzata. Questo vale in particolare per la Ferrari, la quale attende l’arrivo della superstar Lewis Hamilton (Formu1a.uno)

Whyman ha rivelato che, nonostante lo shock iniziale, all'interno del team Mercedes c'è stata molta comprensione per la scelta di Hamilton, considerando il prestigio della destinazione. Matt Whyman, autore del libro Inside Mercedes F1, ha recentemente spiegato le dinamiche dietro la decisione di Lewis Hamilton di lasciare la Mercedes per unirsi alla Ferrari nel 2025. (F1-News.eu)

Io ci credo”. L’anno scorso sulla Strip Charles fece faville con pole e podio (2°). (la Repubblica)

F1. Vasseur si prepara all'arrivo di Hamilton in Ferrari: "Sono sicuro che andrà forte già dai primi giri"

Con l’avvicinarsi del GP conclusivo della stagione 2024, si alimenta ancora di più la voglia di vedere Lewis Hamilton al volante della Rossa. Tuttavia, questo potrà accadere solamente ad anno nuovo, quando il contratto con Mercedes cesserà e Hamilton potrà essere ufficialmente pilota Ferrari. (F1inGenerale)

La caccia dell'ottavo titolo di Lewis Hamilton in Ferrari sarà il tema principale d'apertura per la nuova stagione 2025. La convivenza (o rivalità) con Charles Leclerc caratterizzerà i primi mesi del prossimo campionato. (Eurosport IT)

Las Vegas, Qatar e Abu Dhabi. Questi sono i Gran Premi che mancano alla fine della stagione 2024 di Formula 1. Tutto è ancora da scrivere nei due mondiali, sia Piloti che Costruttori, dove la Ferrari è ancora ingaggiata nel testa a testa con McLaren e Red Bull, ma Frédéric Vasseur si prepara già al prossimo anno, quando arriverà ufficialmente Lewis Hamilton a Maranello (Automoto.it)