Ufficiale il no ad Hamilton in Ferrari, colpo di scena inaudito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il clamoroso colpo di scena ha lasciato di sasso tutti i tifosi della Ferrari: il ‘no’ a Lewis Hamilton ribalta tutto I tre Gran Premi che mancano alla fine del Mondiale 2024 di Formula 1 rappresentano anche le ultime tre gare di Lewis Hamilton con la Mercedes. Il campionissimo britannico ha annunciato poco meno di un anno fa il suo passaggio in Ferrari a partire dalla stagione 2025: si chiude così uno dei rapporti più vincenti della storia della F1, caratterizzato da ben sei titoli mondiali in 12 anni. (SportItalia.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Anche Oscar Piastri ha dato la sua preferenza alla Ferrari. Per tutta risposta Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno cercato di smorzare le aspettative prima del weekend. (Il Piccolo)
Per i team il lavoro sulla monoposto 2025 è iniziato da tempo e anche la programmazione delle prime attività del nuovo anno è in fase avanzata. Questo vale in particolare per la Ferrari, la quale attende l’arrivo della superstar Lewis Hamilton (Formu1a.uno)
Al termine del mondiale 2024 mancano solamente tre appuntamenti, a cominciare dalla tappa di Las Vegas in programma per questo fine settimana. Dopo la gara di Abu Dhabi dell’8 dicembre, Lewis Hamilton sarà, a tutti gli effetti, un pilota Ferrari, pronto a calarsi nell’abitacolo della Rossa a 40 anni di età, ma con ancora tanta voglia di stupire e di dimostrare di poter dire la sua, con il sogno di portare a casa l’ottavo titolo mondiale. (QuattroMania)
Lewis Hamilton guiderà la Ferrari nella prossima stagione, ma arriva un no categorico che spiazza i tifosi della Rossa proprio prima della nuova esperienza (CalcioMercato.it)
Il team di Maranello nutre ancora realistiche speranze di riportare il titolo costruttori in Italia dopo sedici anni di digiuno. Il distacco da McLaren, pari a 36 punti, è notevole; tuttavia, le restanti tre gare (di cui una sprint weekend in Qatar) mettono in palio 86 punti, e il Cavallino Rampante non vuole lasciare nulla di intentato, a partire già dalla prossima tappa in Nevada che, sulla carta, dovrebbe essere consona alle caratteristiche della SF-24. (FUNOANALISITECNICA)
Charles Leclerc in versione aviatore e sognatore: “Il titolo Costruttori? Dobbiamo crederci tutti. Il pilota della Ferrari atterra a Las Vegas per la terzultima gara della stagione. (la Repubblica)