Ferrari, la doppia sfida di Leclerc: "Prima il titolo costruttori, poi mi misurerò con Hamilton"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Las Vegas è il posto giusto per provare un azzardo e scommettere sul proprio futuro. Così Charles Leclerc, intervistato da Repubblica, prova a puntare tutte le fiches su se stesso e sulla sua Ferrari in vista di un finale di stagione che sarà equilibrato ed emozionante. A partire dalla lotta per il titolo costruttori che, a Maranello, manca dal 2008: "Abbiamo fatto passi avanti e se la McLaren è costantemente un po’ più forte di noi e ha un vantaggio, abbiamo il dovere di lottare fino alla fine - dice il monegasco -. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri media
Per i team il lavoro sulla monoposto 2025 è iniziato da tempo e anche la programmazione delle prime attività del nuovo anno è in fase avanzata. La stagione 2024 di F1 si appresta a imboccare le ultime curve, con tre weekend di gara consecutivi che definiranno i verdetti di questo campionato rivelatosi molto più combattuto di quanto si potesse immaginare a marzo. (Formu1a.uno)
L’ex pilota di F1 David Coulthard non le ha di certo mandare a dire. Lo scozzese, che ha fatto parte del circus dal 1994 al 2008, è intervenuto in un talk show britannico parlando del prossimo passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari paragonandolo, in negativo, a quello di cui fu protagonista Michael Schumacher quando scelse di andare in Mercedes. (OA Sport)
Il team di Maranello nutre ancora realistiche speranze di riportare il titolo costruttori in Italia dopo sedici anni di digiuno. La vigilia dell’attesissimo matrimonio tra la Scuderia Ferrari e Lewis Hamilton è vissuta in modo diametralmente opposto. (FUNOANALISITECNICA)
"Sappiamo che Las Vegas è probabilmente il circuito più adatto alla Ferrari". Anche Oscar Piastri ha dato la sua preferenza alla Ferrari. (Il Piccolo)
Al termine del mondiale 2024 mancano solamente tre appuntamenti, a cominciare dalla tappa di Las Vegas in programma per questo fine settimana. Dopo la gara di Abu Dhabi dell’8 dicembre, Lewis Hamilton sarà, a tutti gli effetti, un pilota Ferrari, pronto a calarsi nell’abitacolo della Rossa a 40 anni di età, ma con ancora tanta voglia di stupire e di dimostrare di poter dire la sua, con il sogno di portare a casa l’ottavo titolo mondiale. (QuattroMania)
Con l’avvicinarsi del GP conclusivo della stagione 2024, si alimenta ancora di più la voglia di vedere Lewis Hamilton al volante della Rossa. Tuttavia, questo potrà accadere solamente ad anno nuovo, quando il contratto con Mercedes cesserà e Hamilton potrà essere ufficialmente pilota Ferrari. (F1inGenerale)