Turetta e la confessione nel memoriale: nel telefono aveva 20mila foto di Giulia. ​«Se non ci laureiamo insieme la vita è finita per entrambi»

Turetta e la confessione nel memoriale: nel telefono aveva 20mila foto di Giulia. ​«Se non ci laureiamo insieme la vita è finita per entrambi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Filippo Turetta ha raccontato in un lungo memoriale la sua storia con Giulia Cecchettin, la giovane che ha brutalmente ucciso, e il suo disagio sociale. Il memoriale, rivisto e scritto più volte sia a mano che al computer, ripercorre i suoi ricordi, dalla relazione con Giulia, che definisce «la mia prima e sola ragazza», fino al susseguirsi di eventi che hanno portato alla sua tragica fine. Turetta descrive un’esistenza isolata, caratterizzata da un profondo senso di solitudine e dalla difficoltà di instaurare amicizie e relazioni: «Vedevo tanti che avevamo bei gruppi di amici o erano fidanzati e io ero un po’ invidioso. (ilgazzettino.it)

Su altri media

Dal memoriale di 90 pagine che Filippo Turetta, l’assassino di Giulia Cecchettin, ha scritto in carcere, emergono nuovi dettagli. (la Repubblica)

Per Filippo Turetta "prevedo una commisurazione della pena della giusta severità". Dopo il lungo interrogatorio di ieri in Corte d'Assise a Venezia, il legale non ha più sentito Turetta - "sicuramente era scosso" - Essendo stato esaurito con l'udienza di ieri l'esame dell'imputato - la seduta del 28 è stata infatti annullata - è possibile che Turetta non si ripresenti più in aula: "dipenderà da lui", ma "in astratto, dal punto di vista processuale, non è più necessario". (Tiscali Notizie)

«Ogni volta che ci vedevamo facevo tante foto a Lei o a entrambi insieme. Mi piaceva farlo ed era un'abitudine. (La Stampa)

Chitarra e palestra, Baglioni e il Papa: ecco la nuova vita in carcere di Turetta

Ne è convinta Ameya Gabriella Canovi, psicologa con un dottorato di ricerca nell’ambito dello studio delle emozioni e della psicologia dell’educazione alle spalle. Non a quello che ha fatto a Giulia Cecchettin. (La Nuova Venezia)

Ci saranno almeno tra le 15mila e le 20mila foto nella galleria del mio cellulare». Il particolare viene rivelato da Filippo Turetta, in una delle 80 pagine del memoriale scritto a mano e al computer durante la detenzione, e che è stato depositato venerdì scorso, durante l'udienza in cui ha deposto al processo in Corte d'Assise per l'omicidio di Giulia Cecchettin. (ilmessaggero.it)

Pausa. Pausa. (Liberoquotidiano.it)