Ricordi l’ultima sfida contro il Como? Nel Napoli giocava l’assistente di Conte

Ricordi l’ultima sfida contro il Como? Nel Napoli giocava l’assistente di Conte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli SPORT

Ricordi quanto finì l’ultimo precedente tra il Napoli ed il Como? Ecco chi giocava e tra gli Azzurri c’era un futuro assistente di Antonio Conte Napoli e Como tornano a sfidarsi dopo oltre 20 anni. Le due società hanno vissuto poi momenti completamente opposti nel corso di questi due decenni. In quella stagione 2003-04, l’ultima volta che gli azzurri affrontarono i lombardi, il club fallì e fu raccolto solo da De Laurentiis ad agosto, che ripartì praticamente da zero in Serie C. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Su altre fonti

Un motivatore a Napoli Il Napoli di Antonio Conte: di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna de Il Mattino. “Tra paure di trappoloni e sogni di fuga. Antonio Conte ha caricato i favori del pronostico sulle spalle della Juventus e delle altri big non solo perché «altri stanno facendo i furbi» ma perché punta a filarsela a fari spenti prima della sosta”. (Terzo Tempo Napoli)

Entrambe vivono un momento positivo, con gli azzurri che occupano la prima posizione in classifica in solitaria, dopo il successo per 2-0 contro il Monza nell'ultima giornata. Il Como, invece, è a metà classifica al decimo posto con 8 punti all'attivo e soprattutto 2 vittorie e 1 pareggio nelle ultime tre di campionato. (Calciomercato.com)

Gli azzurri stanno vivendo un ottimo periodo di forma, sia dal punto di vista del gioco, dove hanno trovato i giusti equilibri a centrocampo, sia grazie all’imprevedibilità di Paz, convocato dalla nazionale argentina, e all’efficacia in attacco di Cutrone. (Quotidiano Sportivo)

Napoli-Como: lariani vittoriosi negli ultimi tre precedenti

Perché allo stesso tempo è geometrico ed elegante e il suo mancino molto educato. Facilitatore dello sviluppo della manovra. (La Gazzetta dello Sport)

Un Antonio Conte iconico quello dell'ultima conferenza stampa prima di Napoli-Como. E poi la bicicletta che serve a pedalare. (ilmattino.it)

Era il Napoli di Maradona e Careca, di una squadra definita nella perfezione tattica e nell’equilibrio altrettanto perfetto fondato tra la qualità e la finezza strategica. 35 anni fa, quando il Napoli si trovò in quel biennio felice e irripetibile tra la vittoria in Coppa UEFA e il secondo titolo nazionale. (Fantacalcio ®)