Gemini Live è finalmente disponibile in italiano

Gemini Live è finalmente disponibile in italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Google ha annunciato l’arrivo della lingua italiana su Gemini Live. Con questo aggiornamento il colosso di Mountain View conferma la volontà di allargare il supporto multilingua delle sue funzionalità basate sull’intelligenza artificiale con l’obiettivo di arrivare a oltre 40 lingue diverse, in modo da espandere ulteriormente l’influenza di Gemini nel mondo. Cos’è Gemini Live e come funziona Proprio come mostrato durante la prova di qualche settimana fa, Gemini Live consente all’utente di avere una conversazione interattiva con l’AI, che è ora in grado di comprendere e rispondere con maggiore naturalezza. (Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inizialmente disponibile solo in inglese, Gemini Live supporterà gradualmente più di 40 idiomi sui dispositivi Android nelle prossime settimane. Google ha annunciato l’espansione di Gemini Live, il suo assistente AI conversazionale, a oltre 40 lingue: a partire da oggi, in particolare, potrete parlare in italiano con l’intelligenza artificiale dai vostri smartphone. (Tech Princess)

Gemini Live è la versione "in diretta" del chatbot di Google. In pratica si tratta di una modalità conversazionale, con la quale dialogare continuamente, botta e risposta, con Gemini. (SmartWorld)

Martedì 29 ottobre, nell’Aula Magna dell’Ateneo in piazza Università 21, si svolgerà il convegno “Intelligenze Generative all’Opera”, incentrato sull’Intelligenza Artificiale (AI) e il Machine Learning, grazie al patrocinio dell’Università di Sassari, della Fondazione di Sardegna, del Comune di Sassari e dell’Associazione Sassari Città Migliore. (SARdies.it)

Google pronta a lanciare Gemini 2.0 a dicembre

Google si prepara a rivoluzionare il mondo dell'intelligenza artificiale con "Jarvis", un assistente AI che promette di trasformare radicalmente il nostro modo di interagire con i computer. ChatGPT si rinnova: ecco Canvas, la nuova interfaccia Cos'è Jarvis e come funziona Jarvis, nome in codice del progetto Google, è un assistente AI progettato per integrarsi perfettamente con il browser Chrome. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un anno di evoluzioni L'attenzione di Google verso l'IA si è intensificata nel corso di quest'anno, con costanti miglioramenti alla piattaforma Gemini, sia nella versione Nano sia nelle numerose estensioni disponibili (e aggiornando il servizio a lingue prima assenti, come l'Italiano). (Multiplayer.it)

Se prendiamo come riferimento le versioni precedenti, possiamo ipotizzare risposte più accurate, elaborazione più rapida, supporto per input più lunghi e miglioramenti nelle capacità di ragionamento e codifica. (Adnkronos)