Eurolega, che bella Olimpia. Scatta e non si arresta più. Lezione Milano al Maccabi

Eurolega, che bella Olimpia. Scatta e non si arresta più. Lezione Milano al Maccabi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Prova di forza dell’Olimpia Milano che risponde presente nella trasferta di Belgrado batte nettamente il Maccabi Tel-Aviv. I biancorossi, nel giorno dell’89° compleanno del club, fanno la voce grossa con una prestazione offensiva superlativa, vincendo per 74-107 la seconda trasferta consecutiva di questo 2025, la terza se si considera anche la vittoria in Serie A a Pistoia e la quarta con il successo di fine anno a Treviso (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dall'altra parte del parquet, un Maccabi Tel Aviv ai limiti dei requisiti agonistici base per competere in Eurolega - 1/21 da 3 per gli israeliani, pareggiato il record negativo per percentuale da 3 nella storia della competizione (1/21 anche per l'Adecco Prokom Gydnia nel 63-48 in casa dell'Unicaja Malaga del novembre 2012): il contesto è paradossalmente il più facile in cui uscire mentalmente dalla partita, per di più in un Aleksandar Nikolic Hall ("casa" europea dei gialloblù) riempito da pochi intimi. (Sport Mediaset)

SQUADRA DELL’ANNO – Si gioca al “Team Of The Year” (TOTY), gioco promo da EA Sports, e Federico Dimarco ha votato la sua squadra dell’anno. Il laterale dell’Inter, giustamente, si è messo nella squadra tipo insieme ad altri quattro giocatori nerazzurri. (Inter-News)

foto di Savino Paolella Un secondo tempo perfetto - Dopo aver giocato un primo tempo con ordine, nel secondo l’Olimpia Milano decide di spaccare in due la partita e con un break di 37-62 i biancorossi dilagano nel punteggio con una facilità disarmante. (Pianetabasket.com)

Jokubaitis dopo Milano: «Senza parole. Una vergogna per tutti»

Prova di forza degli uomini di coach Ettore Messina, che hanno controllato il match sin dal primo quarto e hanno accelerato definitivamente nella ripresa, piazzando un parziale complessivo di 62-37 in 20’. (Quotidiano Sportivo)

Hoard J. 4: è il top scorer della squadra ma la difesa di Milano lo annichilisce e chiude a soli due punti segnati. Larga vittoria dell’Olimpia Milano sul Maccabi Tel Aviv per 74-107. Gli uomini di Messina, ancora una volta guidati da LeDay, strappano senza grossi patemi la seconda vittoria consecutiva in Eurolega (BPD - Backdoorpodcast)

Tutto facile a Belgrado per l'Olimpia Milano che schianta il Maccabi Tel Aviv per 74-107 conquistando la seconda vittoria di fila in EuroLeague. Pessima prestazione per gli israeliani, 1-7 nelle ultime otto gare. (Pianetabasket.com)