Olimpia Milano: super vittoria con il Maccabi Tel Aviv

Olimpia Milano: super vittoria con il Maccabi Tel Aviv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Milano risponde presente all’ottica trasferta al Pionir di Belgrado dove il Maccabi Tel Aviv gioca le sue gare interne di Eurolega. I biancorossi fanno la voce grossa ancora con una prestazione offensiva superlativa vincendo per 74-107 la seconda trasferta consecutiva di questo 2025 (la terza se si considera anche la vittoria in Serie A a Pistoia). Il 67% da 2 punti e un ritmo in transizione spinto costantemente sono la chiave del successo per la squadra di coach Messina che trova in Shields il suo miglior realizzatore a quota 18. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

Continua “l’operazione Play-off” di Milano, che domina 107 a 74 contro il Maccabi Tel Aviv, sul neutro di Belgrado. E’ la seconda vittoria di questo 2025, una partita dominata dal primo all’ultimo minuto, con la fuga decisiva nel terzo quarto, grazie al parziale di 33 a 17, guidato da un immarcabile LeDay e da un positivo, quanto sorprendente Flaccadori. (la Repubblica)

Nessuna delle due squadre ha una serata entusiasmante dall’arco (il Maccabi chiude addirittura il primo tempo sul 0/14). No game a Belgrado: l’Olimpia Milano domina contro il Maccabi e si fa un bel regalo di compleanno. (RealOlimpiaMilano)

Decisiva la continuità sui due lati del campo per i lombardi, bravi a limitare Hoard (che chiude a 2 punti), e a capitalizzare dall’altra parte. Gli uomini di Messina vincono 107-74. (La Gazzetta dello Sport)

Leandro Bolmaro, l'Olimpia Milano ha trovato il suo "tuttocampista"

Per prima va in campo giovedì l'Olimpia Milano, in trasferta all'Astroballe del Villeurbanne; invece venerdì tocca alla Virtus Bologna di scena all'OAKA del Panathinaikos. Due, come ormai da diversi anni, le formazioni italiane impegnate nella competizione. (Pianetabasket.com)

The red and whites, on the day of the 89th birthday of the club, make their voices heard with a superlative offensive performance, winning by 74-107 the second consecutive away game of this 2025, the third if we also consider the victory in Serie A in Pistoia and the fourth with the success at the end of the year in Treviso. (Quotidiano Sportivo)

Dall'altra parte del parquet, un Maccabi Tel Aviv ai limiti dei requisiti agonistici base per competere in Eurolega - 1/21 da 3 per gli israeliani, pareggiato il record negativo per percentuale da 3 nella storia della competizione (1/21 anche per l'Adecco Prokom Gydnia nel 63-48 in casa dell'Unicaja Malaga del novembre 2012): il contesto è paradossalmente il più facile in cui uscire mentalmente dalla partita, per di più in un Aleksandar Nikolic Hall ("casa" europea dei gialloblù) riempito da pochi intimi. (Sport Mediaset)