Spotlight 2024/25 - Sanzionati. Politiche Usa e coloni israeliani - Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le inchieste di RaiNews24 Spotlight Sanzionati. Politiche Usa e coloni israeliani St 2024/25 27 min Tra i primi atti dell'amministrazione Trump c'è stata la revoca delle sanzioni comminate da Biden ai coloni israeliani in Cisgiordania per violazioni dei diritti umani. Un atto che ha dato nuova forza al movimento dei coloni, forte dell'appoggio americano. "L'Onu può pensare ciò che vuole - dice uno di loro - io sono qui per realizzare i miei sogni". (RaiPlay)
La notizia riportata su altri media
In cinque sono stati fermati e poi rilasciati. Successivamente, si è sviluppato uno scontro violento tra civili israeliani e palestinesi molti dei quali sono rimasti feriti, ha spiegato l'Idf. (RaiNews)
La vittima è stata identificata come Ismail Samer Othman Sharfa, 18 anni, della città di Beita. Il ministero della Salute palestinese, citando l’Autorità generale per gli affari civili, ha confermato la sua morte, affermando che i soldati israeliani hanno aperto il fuoco direttamente sulla vittima prima di sequestrarne il corpo. (InfoPal)

“I soldati israeliani e i coloni hanno trascorso diverse ore sabato mattina a vandalizzare un villaggio palestinese nell'area di Masafer Yatta, il secondo attacco al villaggio nell'arco di due giorni”. (HuffPost Italia)
Un gruppo di circa 50 coloni israeliani è entrato stasera nel villaggio palestinese di Duma in Cisgiordania, dando fuoco alle proprietà e attaccando i residenti palestinesi. L’intervento delle forze armate israeliane ha evitato che lo scontro diventasse ancora più violento. (Il Fatto Quotidiano)