Adolescente assassinato da soldati israeliani a sud di Nablus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InfoPal ESTERI

Nablus. Un adolescente palestinese è stato ucciso dai soldati di occupazione israeliana, mercoledì sera, nei pressi della città di Hawara, a sud di Nablus, nella Cisgiordania settentrionale occupata. La vittima è stata identificata come Ismail Samer Othman Sharfa, 18 anni, della città di Beita. Il ministero della Salute palestinese, citando l’Autorità generale per gli affari civili, ha confermato la sua morte, affermando che i soldati israeliani hanno aperto il fuoco direttamente sulla vittima prima di sequestrarne il corpo. (InfoPal)

Se ne è parlato anche su altri media

L’esercito afferma di aver ricevuto segnalazioni secondo cui decine di israeliani sono entrati a Duma e hanno appiccato il fuoco alle proprietà. (Il Fatto Quotidiano)

In cinque sono stati fermati e poi rilasciati. Un gruppo di circa 50 coloni israeliani è entrato nel villaggio palestinese di Duma, in Cisgiordania, appiccando incendi a proprietà e attaccando i residenti. (RaiNews)

St 2024/25 27 min Le inchieste di RaiNews24 (RaiPlay)

Alcune aree sono state ufficialmente occupate dallo Stato, altre con atti quotidiani e metodici di violenza dei coloni. “I soldati israeliani e i coloni hanno trascorso diverse ore sabato mattina a vandalizzare un villaggio palestinese nell'area di Masafer Yatta, il secondo attacco al villaggio nell'arco di due giorni”. (HuffPost Italia)