Cisgiordania, coloni attaccano villaggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un gruppo di circa 50 coloni israeliani è entrato nel villaggio palestinese di Duma, in Cisgiordania, appiccando incendi a proprietà e attaccando i residenti. Successivamente, si è sviluppato uno scontro violento tra civili israeliani e palestinesi molti dei quali sono rimasti feriti, ha spiegato l'Idf. Le truppe e la polizia sono giunte sul posto per “disperdere lo scontro violento”. In cinque sono stati fermati e poi rilasciati. (RaiNews)
Ne parlano anche altri media
Cisgiordania ieri. “I soldati israeliani e i coloni hanno trascorso diverse ore sabato mattina a vandalizzare un villaggio palestinese nell'area di Masafer Yatta, il secondo attacco al villaggio nell'arco di due giorni”. (HuffPost Italia)
Nablus. Un adolescente palestinese è stato ucciso dai soldati di occupazione israeliana, mercoledì sera, nei pressi della città di Hawara, a sud di Nablus, nella Cisgiordania settentrionale occupata. La vittima è stata identificata come Ismail Samer Othman Sharfa, 18 anni, della città di Beita. (InfoPal)
Spotlight Sanzionati. Politiche Usa e coloni israeliani St 2024/25 27 min (RaiPlay)
L’esercito afferma di aver ricevuto segnalazioni secondo cui decine di israeliani sono entrati a Duma e hanno appiccato il fuoco alle proprietà. (Il Fatto Quotidiano)