Elezioni Usa 2024: il conteggio dei voti continua a Detroit, Stato chiave del Michigan

Elezioni Usa 2024: il conteggio dei voti continua a Detroit, Stato chiave del Michigan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

A Detroit, nel battleground del Michigan, il conteggio dei voti è in corso. Gli scrutatori stanno lavorando presso il centro congressi Huntington Place per verificare le schede elettorali per corrispondenza, in uno Stato cruciale per l’esito delle elezioni presidenziali Usa 2024. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

La prima cosa da tenere a mente, per seguire le elezioni presidenziali statunitensi, è che non sempre vince chi prende più voti. (Forbes Italia)

La sfidante democratica Kamala Harris è in testa soltanto in Michigan. – Mentre è in corso lo spoglio negli stati in cui i seggi elettorali sono stati chiusi, il candidato repubblicano Donald Trump è in testa in cinque “swing states”, Georgia, Pennsylvania, Carolina del Nord e Wisconsin. (Agenzia askanews)

Al momento Donald Trump è in testa in tutti gli stati, con l'Arizona in cui i due candidati sono quasi appaiati. Restano Arizona, Georgia, Nevada, Wisconsin, Pennsylvania e Michigan. (Fanpage.it)

Speciale Elezioni Usa 2024 – Diretta

Prima che si chiudano le urne per l’elezione del presidente chiamato a guidare gli Stati Uniti nei prossimi quattro anni, c’è già uno sconfitto. La stabilità democratica, fatta di ordinato esercizio e passaggio dei poteri in un contesto di garanzie liberali, non è più così granitica nell’America che oggi è andata al voto. (Avvenire)

L'esperto di sondaggi Nate Silver ha pubblicato la sua ultima previsione elettorale con un nuovo favorito per la vittoria, anche se la gara resta testa a testa: Kamala Harris, in base a 80mila simulazioni, ha ora il 50% di possibilità di vincere il collegio elettorale contro il 49,6% di Donald Trump. (L'HuffPost)

1.20 Incominciano ad arrivare i primi risultati, con qualche sorpresa parziale: alcuni stati il cui risultato era dato per assodato sono invece considerati non così scontati. Game, set and match — Elon Musk (@elonmusk) November 6, 2024 (Radio Popolare)