Claudio Strinati racconta la guida di Repubblica sul Giubileo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La Guida di Repubblica sul Giubileo è utile e divertente perché permette di godere tutti i piaceri artistici, culturali e spirituali di questo evento”. Così Claudio Strinati parlando della Guida di Repubblica “Roma. Il Giubileo 2025. Storia, cammini, bellezze e speranze”, disponibile in edicola (12 euro più il prezzo del quotidiano) e online al link https://repubblicabookshop.it/GIUBILEO-2025.-STORIE-CAMMINI-BELLEZZE-E-SPERANZE/01047724122. (Repubblica Roma)
Ne parlano anche altre fonti
Arriveranno da tutto il mondo per attraversare la porta Santa durante l'Anno Santo della Speranza. Si tratta di una stima elaborata da uno studio scientifico universitario, che si basa su varie analisi come quelle dei movimenti aeroportuali prima, durante e dopo il Covid (Sky Tg24 )
Il Giubileo del 2025, un appuntamento di grande rilevanza spirituale e sociale, prende ufficialmente il via oggi, giorno di Natale, e si concluderà il 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Questa tradizione millenaria, che si celebra ogni 25 anni, trasformerà nuovamente piazza San Pietro e le strade di Roma in un crocevia di pellegrini e visitatori provenienti da tutto il mondo. (QuiFinanza)
Da mesi Roma si prepara ad accogliere il grande evento di portata mondiale, che promette di rendere la Città Eterna un crocevia di speranza e spiritualità. L'attesa è agli sgoccioli: il Giubileo 2025 inizia ufficialmente il 24 dicembre 2024, con l’apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro. (Sky Arte)
«Ieri e oggi nei giorni di inaugurazione di questo incredibile evento è andato tutto bene, stiamo testando organizzazione, c’è molta gente ma i controlli sono impeccabili e i servizi attivati - dice - è un po’ la prova generale di quello che succederà tutto l’anno». (Corriere TV)
I lavori erano iniziati lo scorso settembre e il sindaco di Roma si fa i complimenti per le celeri tempistiche. Questa mattina Roberto Gualtieri ha depennato un altro punto dalla lista del suo cronoprogramma. (L'HuffPost)
Che poi lo sappiamo: questi eventi - si stima che nella città eterna, per l'Anno Domini 2025, arriveranno circa trenta milioni di turisti, pellegrini e non - rappresentano, al netto di grandi sforzi per chi ci abita, opportunità irripetibili sul fronte del rinnovamento, urbano e infrastrutturale. (professioneArchitetto)