L'esercito dei volontari, accoglienza e ospitalità: già in campo oltre 7mila persone per il Giubileo

L'esercito dei volontari, accoglienza e ospitalità: già in campo oltre 7mila persone per il Giubileo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

C'è chi ha scelto di candidarsi per mettersi alla prova e chi per aiutare i pellegrini che arriveranno a Roma, in particolare grazie alla conoscenza delle lingue straniere. Tutti sono accomunati dal desiderio di incontrare le migliaia di persone attese nella Capitale, credenti e non: «Quando ricapiterà?!», si chiedono. Sono già oltre 7mila i volontari - tutti maggiorenni - che hanno chiesto di essere coinvolti nell’organizzazione del Giubileo (Corriere della Sera)

Su altri media

Con l’apertura della Porta Santa di San Pietro alle 19.00 della Vigilia di Natale, è iniziato il Giubileo 2025 di Roma: in questa guida ti daremo le informazioni utili per partecipare alle celebrazioni, ti segnaleremo i grandi eventi legati all’Anno Santo e ti aiuteremo a capire come è cambiata e come cambierà Roma tra cantieri e nuova viabilità. (Moveo)

Il riferimento è soprattutto ai 35 grandi eventi giubilati che metteranno sotto sforzo tutto l’apparato dell’organizzazione. In mezzo alla folla che riempie piazza San Pietro c’è anche il responsabile dell’accoglienza del Giubileo, Agostino Miozzo. (Corriere TV)

Così Claudio Strinati parlando della Guida di Repubblica “Roma. Il Giubileo 2025. (Repubblica Roma)

Sito Istituzionale | Attivata la Sala Situazione del Giubileo

È stata inaugurata oggi una riqualificata piazza Risorgimento, punto di snodo nevralgico per l'accesso alla Città del Vaticano e ai Musei Vaticani. I lavori erano iniziati lo scorso settembre e il sindaco di Roma si fa i complimenti per le celeri tempistiche. (L'HuffPost)

Francesco Delzio A Roma per la marcia di avvicinamento al Giubileo. Quali sono le occasioni che un evento di questa portata può portare ad una città in termini di lavoro, infrastrutture o opportunità? Ne abbiamo parlato con Francesco Delzio, professore Luiss, founder e ceo Digital Horizon. (rtl.it)

Protezione Civile - Sindaco Al tavolo, coordinato da Agostino Miozzo, responsabile del progetto accoglienza per il Giubileo, hanno partecipato rappresentanti di Roma Capitale (con il Direttore generale Paolo Aielli e i delegati di vari altri uffici), della Protezione civile nazionale, della Prefettura, della Polizia di Stato, del Corpo della Gendarmeria Vaticana, della Polizia locale di Roma Capitale, dei Vigili del Fuoco, di Ares 118, di Atac, di Leonardo e del Coordinamento del tavolo di comunicazione. (Roma Capitale)