Giubileo, arrivati a Roma i primi 100 volontari da tutto il mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giubileo, arrivati a Roma i primi 100 volontari da tutto il mondo Il verde degli zaini e dei cappotti spicca già per via della Conciliazione. Venerdì 21 dicembre i primi cento volontari del Giubileo 2025 hanno invaso di entusiasmo l’InfoPoint e la Domus Spei, tutti riconoscibili dal logo dell’Anno santo e dal colore verde, come la speranza che questo Giubileo sta già raccontando al mondo. Giovani e adulti, donne e uomini da ogni parte del mondo hanno raggiunto Roma per mettersi al servizio di tutti coloro che si faranno pellegrini. (Giubileo 2025)
Ne parlano anche altre testate
"Vengo a farvi gli auguri di buon Natale e buon Anno Santo. Siamo a pochi minuti dall'apertura del Giubileo. Abbiamo lavorato tanto ma ora inizia il lavoro vero e proprio". Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri che oggi è intervenuto all'inaugurazione della Sala operativa di Roma Capitale in occasione della Porta Santa della basilica di San Pietro. (Repubblica Roma)
In alto: Roma, piazza dei Cinquecento Courtesy of Studio It's, Tvk, Marco Tripodi Che poi lo sappiamo: questi eventi - si stima che nella città eterna, per l'Anno Domini 2025, arriveranno circa trenta milioni di turisti, pellegrini e non - rappresentano, al netto di grandi sforzi per chi ci abita, opportunità irripetibili sul fronte del rinnovamento, urbano e infrastrutturale. (professioneArchitetto)
Si è riunito oggi, presso la Sala situazione del Giubileo, il tavolo operativo in vista dell'apertura delle celebrazioni giubilari, alla presenza del Commissario straordinario di Governo e Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e di tutte le amministrazioni coinvolte nelle attività di controllo e vigilanza. (Roma Capitale)
Per Roma è appena iniziato uno degli eventi più importanti e attesi: il Giubileo 2025. (Moveo)
È questo e molto di più la nuova Guida di Repubblica dedicata a... Tutto quello che avreste voluto sapere sul Giubileo che si sta aprendo e su come è cambiata Roma per accoglierlo. (Virgilio)
Questa tradizione millenaria, che si celebra ogni 25 anni, trasformerà nuovamente piazza San Pietro e le strade di Roma in un crocevia di pellegrini e visitatori provenienti da tutto il mondo. Il Giubileo del 2025, un appuntamento di grande rilevanza spirituale e sociale, prende ufficialmente il via oggi, giorno di Natale, e si concluderà il 6 gennaio, giorno dell’Epifania. (QuiFinanza)