Il Giubileo tra storia, arte e cucina. Arriva la guida di Repubblica

Il Giubileo tra storia, arte e cucina. Arriva la guida di Repubblica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Giubileo che si sta aprendo e su come è cambiata Roma per accoglierlo. È questo e molto di più la nuova Guida di Repubblica dedicata a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Da mesi Roma si prepara ad accogliere il grande evento di portata mondiale, che promette di rendere la Città Eterna un crocevia di speranza e spiritualità. Per l’occasione, la Capitale si veste a nuovo, investendo senza tregua in progetti di rigenerazione urbana: dalla riqualificazione di piazza San Giovanni alla pedonalizzazione di piazza Pia (che hanno lasciato emergere, durante gli scavi, importanti reperti archeologici), si arriva ora al rinnovo di Parco Schuster, uno storico polmone verde situato nel cuore del quartiere Ostiense, a pochi passi dalla Basilica di San Paolo fuori le Mura. (Sky Arte)

Il verde degli zaini e dei cappotti spicca già per via della Conciliazione. Venerdì 21 dicembre i primi cento volontari del Giubileo 2025 hanno invaso di entusiasmo l’InfoPoint e la Domus Spei, tutti riconoscibili dal logo dell’Anno santo e dal colore verde, come la speranza che questo Giubileo sta già raccontando al mondo. (Giubileo 2025)

In alto: Roma, piazza dei Cinquecento Courtesy of Studio It's, Tvk, Marco Tripodi Manca poco ormai. Dal 24 dicembre 2024 al 6 gennaio 2026, Roma si prepara ad accogliere il XXV Giubileo universale. (professioneArchitetto)

Giubileo 2025, Miozzo: «Stiamo testando l'organizzazione, finora tutto bene»

Sono già oltre 7mila i volontari - tutti maggiorenni - che hanno chiesto di essere coinvolti nell’organizzazione del Giubileo. Tutti sono accomunati dal desiderio di incontrare le migliaia di persone attese nella Capitale, credenti e non: «Quando ricapiterà?!», si chiedono. (Corriere della Sera)

Il Giubileo del 2025, un appuntamento di grande rilevanza spirituale e sociale, prende ufficialmente il via oggi, giorno di Natale, e si concluderà il 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Oltre al suo significato religioso, il Giubileo rappresenta un'occasione unica per riflettere su temi universali quali il perdono, la fratellanza e la spiritualità. (QuiFinanza)

In mezzo alla folla che riempie piazza San Pietro c’è anche il responsabile dell’accoglienza del Giubileo, Agostino Miozzo. Il riferimento è soprattutto ai 35 grandi eventi giubilati che metteranno sotto sforzo tutto l’apparato dell’organizzazione. (Corriere TV)