Salvini celebra l'assoluzione con un bicchiere di vino insieme a Francesca Verdini: «Siamo in un cantuccio a festeggiare»

Salvini celebra l'assoluzione con un bicchiere di vino insieme a Francesca Verdini: «Siamo in un cantuccio a festeggiare»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha festeggiato con un bicchiere di vino insieme alla sua fidanzata, Francesca Verdini, l'assoluzione nel processo Open Arms a Palermo. «Siamo in un cantuccio a festeggiare - dice ai cronisti - La giornata è finita bene. Ho pensato molto ai miei figli, aspettavano questa sentenza: il papà ha le spalle forti, ma loro...». (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rischia sei anni di carcere. Tra poche ore il processo Open arms arriverà al capolinea. (Il Sole 24 ORE)

Finisce con un nulla di fatto, per l’accusa, il processo a carico del vicepremier e numero uno del Carroccio, per il quale i pm avevano chiesto sei anni di carcere. L’esultanza, repressa a fatica, arriva dal fondo dell’aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo, affollata di amici e colleghi leghisti. (ilmessaggero.it)

Dunque, c’è un giudice a Palermo. E quel giudice ha assolto Salvini. (la Repubblica)

Salvini assolto nel processo Open Arms: «Non fu sequestro di persona»

Salvini in una diretta social nella tarda serata di ieri ha fatto sapere che in caso di condanna ricorrerà in appello: "Mi sento sereno, un po' come Notte prima degli esami di Venditti", ha affermato conversando con in suoi sostenitori. (Liberoquotidiano.it)

La procura di Palermo ha chiesto nei suoi confronti sei anni di carcere. «Se verrò condannato c'è l'appello e la Cassazione», ha detto il ministro (Open)

Di Euronews Il tribunale di Palermo ha assolto il leader della Lega Matteo Salvini dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio al processo per la vicenda della nave della ong spagnola Open Arms perché il fatto non sussiste. (Euronews Italiano)