Open Arms, il giorno della sentenza: Salvini aspetta il suo “regalo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È il giorno della sentenza del processo Open Arms, in cui il vicepremier e ministro Matteo Salvini è imputato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio. Oggi, nell’aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo, i giudici della seconda sezione penale presieduta da Roberto Murgia, dopo le eventuali controrepliche, entreranno in camera di consiglio … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
ANSA (Avvenire)
L’attesa del ministro Matteo Salvini è finita alle 19.38 di una sera di pioggia e stravento. Seduto, in piedi. (La Stampa)
Roma — Giubilo e sospiri di sollievo, a destra: quando arriva la notizia dell’assoluzione di Matteo Salvini alla Camera, dai banchi della maggioranza scatta un applauso di un minuto e i leghisti intonano «Matteo, Matteo». (la Repubblica)
Tra i banchi del governo si diffonde una certa elettricità. Sono le 19.40 quando i cellulari dei leghisti che sono nell'aula di Montecitorio iniziano a trillare. (La Stampa)
Il Comune di Oristano ha disposto una variazione agli orari di apertura degli uffici in occasione delle festività natalizie. La decisione è stata presa dal sindaco Massimiliano Sanna, che ha rilevato come in alcune giornate dell’anno, specialmente nei periodi feriali immediatamente precedenti e successivi al Natale, si registra una significativa riduzione dell’afflusso di pubblico e, di conseguenza, della domanda di servizi da parte dei cittadini. (Giornale di Oristano)
Oggi è il giorno della sentenza Open Arms. I pm, che rappresentano l'accusa, hanno chiesto per il leader della Lega la condanna a sei anni di carcere, come si apprende, faranno «brevi repliche», dopo l'arringa difensiva a opera dell'avvocata Giulia Bongiorno d… (La Stampa)