Comprare casa nel 2025, in quale regione e città conviene investire?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mercato immobiliare deve tener conto di tanti fattori, ma investire nel comprare casa nel 2025 ormai alle porte, la scelta migliore è affidarsi alle analisi dell’anno che si sta appena concludendo. Nel 2024, il settore immobiliare ha continuato a rappresentare un punto di riferimento per chi cerca investimenti solidi e redditizi. Con l’economia in evoluzione e i tassi di interesse in fluttuazione, individuare le migliori opportunità richiede una strategia attenta e un’analisi approfondita del mercato. (InvestireOggi.it)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo un 2023 non molto semplice, il 2024, almeno in considerazione dei dati sui primi nove mesi dell’anno, ha rappresentato un anno di svolta per il settore immobiliare italiano, con segnali incoraggianti sia sul fronte delle compravendite sia dei prezzi. (Requadro)
Il mercato immobiliare e dei mutui nel 2024 ha vissuto un anno di transizione, caratterizzato da una serie di sfide e opportunità. Guardando al 2025, si delineano alcune tendenze chiave che potrebbero definire il panorama futuro delle compravendite e dei mutui. (idealista.it/news)
Anche chi ha due stipendi in casa ha poi difficoltà a rispondere agli aumenti generalizzati. Pagare l’affitto è una sfida per molte famiglie, soprattutto nelle grandi città, dove i canoni sono in continuo aumento. (Finance CuE)
Residenziale in crescita nei centri urbani, boom di locazioni turistiche di lusso e grande richiesta di magazzini logistici spinti dall'e-commerce. Secondo i dati di Century21 il volto delle città cambierà ulteriormente nel 2025, spinto dalla nuova forza della domanda immobiliare. (idealista.it/news)
Nel corso del 2024 l’immobiliare italiano ha iniziato a uscire dalla fase di assestamento, trainato da migliori condizioni di accesso al credito e da un numero di transazioni in crescita. (DiariodelWeb.it)
Il mercato delle case italiano si prepara a chiudere un 2024 tutto sommato positivo, con segnali di ripresa dovuti al calo dei tassi di interesse (e quindi al miglioramento delle condizioni di accesso al mutuo per acquistare casa). (Economy Magazine)