Immobiliare, affitti e prezzi di vendita in rialzo anche nel 2025. Crescita per le città satellite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Il 2025 sarà un altro anno tonico per il mercato immobiliare italiano. Cresceranno le spese sia dal lato degli affitti sia per chi invece vorrà comprare casa, ma con alcune differenze rispetto al 2024. Le previsioni parlano di prezzi di vendita ancora in rialzo, soprattutto per quei centri “satellite” a cui molti iniziano a guardare in risposta a trend sempre meno sostenibili nelle metro… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Negli ultimi anni, l’inflazione e l’aumento dei costi dei materiali hanno avuto un impatto significativo sui prezzi di numerosi beni di consumo. A fronte di queste dinamiche economiche, ci sono alcune spese che si rivelano particolarmente strategiche se effettuate prima del 2025. (Gaeta.it)
Le città italiane che registreranno i maggiori aumenti Genova guiderà la classifica delle città con i maggiori rincari per la vendita: i prezzi saliranno dell’8,4%, portando il costo medio al metro quadro da 1.666 euro a oltre 1.800 euro/mq. (Economy Magazine)
E soprattutto nel prossimo anno si potrebbe assistere ad una ripresa dell’interesse all’acquisto di un immobile con le previsioni che parlano di prezzi di vendita ancora in crescita, con ottime performance soprattutto di quei centri “satellite” a cui molti iniziano a guardare in risposta a prezzi sempre meno sostenibili nelle metropoli. (Finanza.com)
Con l’economia in evoluzione e i tassi di interesse in fluttuazione, individuare le migliori opportunità richiede una strategia attenta e un’analisi approfondita del mercato. Il mercato immobiliare deve tener conto di tanti fattori, ma investire nel comprare casa nel 2025 ormai alle porte, la scelta migliore è affidarsi alle analisi dell’anno che si sta appena concludendo. (InvestireOggi.it)
L’Italia e Milano in particolare è tra le mete ambite tra gli ultra ricchi. Un recente report dedicato alle previsioni di Knight Frank sul settore residenziale europeo di prima fascia per il 2025 European Prime Residential Forecast 2025 rivela che la Città della Madonnina si assicura il sesto posto con una crescita dei prezzi immobiliari prevista del 3,5% nel 2025. (Wall Street Italia)
Prezzi fuori controllo per le famiglie italiane: dall’affitto alla spesa nulla è più al sicuro. Ecco cosa sta succedendo. Anche chi ha due stipendi in casa ha poi difficoltà a rispondere agli aumenti generalizzati. (Finance CuE)