Mercato immobiliare 2025: prezzi in aumento, affitti e vendite verso nuovi record

Mercato immobiliare 2025: prezzi in aumento, affitti e vendite verso nuovi record
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DiariodelWeb.it ECONOMIA

Nel corso del 2024 l’immobiliare italiano ha iniziato a uscire dalla fase di assestamento, trainato da migliori condizioni di accesso al credito e da un numero di transazioni in crescita. Le previsioni per il 2025, secondo Immobiliare.it Insights, proptech company del gruppo di Immobiliare.it, indicano un ulteriore rialzo dei prezzi delle case, sia in vendita che in affitto, con incrementi significativi soprattutto in alcune città del Nord e del Sud Italia. (DiariodelWeb.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel 2025 i prezzi degli immobili residenziali aumenteranno fino al 5% rispetto al 2024, ma solo nelle città metropolitane come Roma e Firenze, dove la domanda di qualità sarà trainata dagli investitori internazionali attratti dal patrimonio culturale e turistico italiano. (idealista.it/news)

Sono queste le previsioni sul mercato bolognese di Immobiliare.it per il 2025. Un anno che dovrebbe essere influenzato positivamente sul fronte delle compravendite dal progressivo miglioramento dei tassi applicati ai mutui per l’acquisto, che dunque potrebbero convincere parte delle fa… (La Repubblica)

Cresceranno le spese sia dal lato degli affitti sia per chi invece vorrà comprare casa, ma con alcune differenze rispetto al 2024. MILANO – Il 2025 sarà un altro anno tonico per il mercato immobiliare italiano. (la Repubblica)

Casa, prezzi in salita nel 2025: Genova al top per l’acquisto, Torino per l’affitto

Cosa deve aspettarsi dal nuovo anno chi ha in programma di comprare una casa in Italia? Quali saranno i prezzi medi al metro quadro nei prossimi 12 mesi? Come ogni anno, Immobiliare.it Insights, proptech company del gruppo di Immobiliare. (Immobiliare.it)

Tra i principali fattori che hanno influenzato il settore troviamo l’andamento dei tassi di interesse, l’inflazione e le politiche economiche messe in atto dai governi per sostenere l'economia post-pandemica. (idealista.it/news)

Il taglio dei tassi di interesse mette di nuovo in moto il mercato immobiliare italiano. (Finanza.com)