Prezzi fuori controllo, il 2025 è un salasso per le famiglie: centinaia di euro persi all'anno per colpa sua | Risparmi azzerati

Prezzi fuori controllo, il 2025 è un salasso per le famiglie: centinaia di euro persi all'anno per colpa sua | Risparmi azzerati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finance CuE ECONOMIA

Prezzi fuori controllo per le famiglie italiane: dall’affitto alla spesa nulla è più al sicuro. Ecco cosa sta succedendo. Pagare l’affitto è una sfida per molte famiglie, soprattutto nelle grandi città, dove i canoni sono in continuo aumento. La mancanza di case a prezzi accessibili aggrava la situazione. Così l’affitto si mangia gran parte dello stipendio. Anche chi ha due stipendi in casa ha poi difficoltà a rispondere agli aumenti generalizzati. (Finance CuE)

Su altre testate

Nessuna buona notizia per chi ha intenzione di comprare casa a bari, ma neanche affittarla. Nel 2025 infatti gli affitti saranno in aumento del 5,5% da 11,6 a 12,3 euro mentre per gli acquisti il prezzo al metro quadro aumenterà del 3,9% da 2.148 euro a mq a 2. (Borderline24.com)

Come ogni anno, Immobiliare.it Insights, proptech company del gruppo di Immobiliare.it, ha analizzato le principali città italiane e ha elaborato un forecast dei prezzi medi al metro quadro di compravendita e locazione. (Immobiliare.it)

Guardando al 2025, si delineano alcune tendenze chiave che potrebbero definire il panorama futuro delle compravendite e dei mutui. Il mercato immobiliare e dei mutui nel 2024 ha vissuto un anno di transizione, caratterizzato da una serie di sfide e opportunità. (idealista.it/news)

Casa, prezzi in salita nel 2025: Genova al top per l’acquisto, Torino per l’affitto

Un anno che dovrebbe essere influenzato positivamente sul fronte delle compravendite dal progressivo miglioramento dei tassi applicati ai mutui per l’acquisto, che dunque potrebbero convincere parte delle fa… BOLOGNA – Un aumento “considerevole” sui prezzi di vendita e una stabilità dei canoni di affitto, già cresciuti. (La Repubblica)

L'inflazione di base rimane persistente. L'inflazione nei servizi continuerà a influenzare la tendenza, in particolare per quanto riguarda i salari. (Monitorimmobiliare.it)

E soprattutto nel prossimo anno si potrebbe assistere ad una ripresa dell’interesse all’acquisto di un immobile con le previsioni che parlano di prezzi di vendita ancora in crescita, con ottime performance soprattutto di quei centri “satellite” a cui molti iniziano a guardare in risposta a prezzi sempre meno sostenibili nelle metropoli. (Finanza.com)