Nel 2025 i prezzi delle case in vendita cresceranno ancora: Milano vola a 5.700 euro/mq
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cosa deve aspettarsi dal nuovo anno chi ha in programma di comprare una casa in Italia? Quali saranno i prezzi medi al metro quadro nei prossimi 12 mesi? Come ogni anno, Immobiliare.it Insights, proptech company del gruppo di Immobiliare.it, ha analizzato le 12 principali città italiane (Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia e Verona) per prevedere l’andamento nel nuovo anno: le attese parlano di prezzi al metro quadro in rialzo in tutto il Paese, sia per la vendita che per l’affitto. (Immobiliare.it)
Su altri giornali
Pagare l’affitto è una sfida per molte famiglie, soprattutto nelle grandi città, dove i canoni sono in continuo aumento. La mancanza di case a prezzi accessibili aggrava la situazione. Così l’affitto si mangia gran parte dello stipendio. (Finance CuE)
BOLOGNA – Un aumento “considerevole” sui prezzi di vendita e una stabilità dei canoni di affitto, già cresciuti. Sono queste le previsioni sul mercato bolognese di Immobiliare.it per il 2025. (La Repubblica)
Il mercato immobiliare deve tener conto di tanti fattori, ma investire nel comprare casa nel 2025 ormai alle porte, la scelta migliore è affidarsi alle analisi dell’anno che si sta appena concludendo. Nel 2024, il settore immobiliare ha continuato a rappresentare un punto di riferimento per chi cerca investimenti solidi e redditizi. (InvestireOggi.it)
Tra i principali fattori che hanno influenzato il settore troviamo l’andamento dei tassi di interesse, l’inflazione e le politiche economiche messe in atto dai governi per sostenere l'economia post-pandemica. (idealista.it/news)
Il taglio dei tassi di interesse mette di nuovo in moto il mercato immobiliare italiano. (Finanza.com)
Le previsioni parlano di prezzi di vendita ancora in rialzo, soprattutto per quei centri “satellite” a cui molti iniziano a guardare in risposta a trend sempre meno sostenibili nelle metro… Cresceranno le spese sia dal lato degli affitti sia per chi invece vorrà comprare casa, ma con alcune differenze rispetto al 2024. (la Repubblica)