Affitti ancora in aumento nel 2025: +8% a Torino e Napoli, Milano resta la città più cara

Affitti ancora in aumento nel 2025: +8% a Torino e Napoli, Milano resta la città più cara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Immobiliare.it ECONOMIA

Chi intende affittare una casa nel 2025 andrà incontro a rialzi in tutta Italia. A dirlo sono è l’ultima analisi di Immobiliare.it Insights, proptech company del gruppo di Immobiliare.it, che come ogni anno ha analizzato le 12 principali città italiane (Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia e Verona) per prevedere l’andamento del prezzo al metro quadro per l’affitto nel 2025. (Immobiliare.it)

Su altri media

Pagare l’affitto è una sfida per molte famiglie, soprattutto nelle grandi città, dove i canoni sono in continuo aumento. La mancanza di case a prezzi accessibili aggrava la situazione. Così l’affitto si mangia gran parte dello stipendio. (Finance CuE)

Il taglio dei tassi di interesse mette di nuovo in moto il mercato immobiliare italiano. (Finanza.com)

Sempre in cima alle classifiche delle città più care d’Italia quando si parla di case da comprare o affittare, Milano resta saldamente al primo posto anche nelle previsioni sull’andamento del mercato immobiliare nel 2025. (Immobiliare.it)

Prezzi immobiliari, i trend di fine 2024 e le previsioni 2025

MILANO – Il 2025 sarà un altro anno tonico per il mercato immobiliare italiano. Cresceranno le spese sia dal lato degli affitti sia per chi invece vorrà comprare casa, ma con alcune differenze rispetto al 2024. (la Repubblica)

Il mercato immobiliare deve tener conto di tanti fattori, ma investire nel comprare casa nel 2025 ormai alle porte, la scelta migliore è affidarsi alle analisi dell’anno che si sta appena concludendo. Nel 2024, il settore immobiliare ha continuato a rappresentare un punto di riferimento per chi cerca investimenti solidi e redditizi. (InvestireOggi.it)

Residenziale in crescita nei centri urbani, boom di locazioni turistiche di lusso e grande richiesta di magazzini logistici spinti dall'e-commerce. Secondo i dati di Century21 il volto delle città cambierà ulteriormente nel 2025, spinto dalla nuova forza della domanda immobiliare. (idealista.it/news)