Caldo e afa con 40°C all’ombra, Caronte infuoca l’Italia: ecco quando finisce

Caldo e afa con 40°C all’ombra, Caronte infuoca l’Italia: ecco quando finisce
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Adnkronos INTERNO

Quella di oggi sarà una delle giornate più roventi della settimana con temperature che potranno toccare i 39-40°C all’ombra L’anticiclone africano Caronte infuoca l’Italia con un caldo intenso e afoso. Ma non ci saranno solo caldo e afa, infatti l’anticiclone subirà un temporaneo indebolimento favorendo così l’arrivo di violenti temporali. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it ci spiega il tempo che farà per tutta la settimana, ovvero fino ai primi giorni di agosto. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Almeno sino a giovedì le temperature saranno roventi sul nostro territorio e le notti tropicali. Pavia Sarà il periodo più caldo dell'estate. (La Provincia Pavese)

Questo fenomeno metterà a dura prova la resistenza di chi mal sopporta il clima troppo caldo e afoso, con picchi di temperatura che si avvicineranno o supereranno i 40°C all'ombra in molte città. Temperature e caldo in forte aumento nelle prossime ore (iLMeteo.it)

Già nella giornata di domenica molte località hanno sfiorato o raggiunto i 40°C, ma non abbiamo ancora raggiunto l'apice della canicola. I giorni più roventi saranno con ogni probabilità mercoledì e giovedì poi qualche forte temporale tenderà a stemperare le condizioni di calura ma intendiamoci, non sarà fresco, solo caldo normale o meno intenso. (ilmessaggero.it)

Allerta Caldo: domani bollino rosso in 13 città | ELENCO

L’anticiclone africano Caronte è tornato sull’Italia e nei prossimi giorni infiammerà il clima delle nostre regioni con un caldo intenso e afoso. ROMA. (La Stampa)

Domenica al Nord sono previsti annuvolamenti via via più consistenti su Alpi e Prealpi con precipitazioni sparse dal pomeriggio, anche temporalesche su Alpi e Prealpi del Triveneto. Soltanto da venerdì una certa instabilità potrebbe dare origini a temporali più consistenti ma isolati nelle regioni settentrionali. (Corriere della Sera)

Secondo l’ultimo aggiornamento del bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, i bollini rossi oggi salgono a 11, domani a 13 e mercoledì saranno 12. In particolare oggi sono contrassegnate da da bollino rosso Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Palermo, Perugia e Rieti. (MeteoWeb)