Bonifici istantanei, attenzione alle truffe: non possono essere revocati senza il consenso del beneficiario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 9 gennaio è possibile effettuare bonifici istantanei senza pagare commissioni. La novità in tema bancario impone che i versamenti lampo debbano costare come quelli ordinari, senza balzelli ed extra-costi a carico degli utenti. Un cambiamento positivo per i consumatori a cui tuttavia si accompagnano anche rischi e pericoli, secondo Assoutenti. «Con i bonifici istantanei, se da un lato gli uten… (La Stampa)
Su altre testate
Da oggi, giovedì 9 gennaio stop ai costi extra per i bonifici istantanei: costeranno come quelli ordinari. (Fanpage.it)
La novità (fortemente voluta dall'Unione Europea) entra in vigore dal 9 gennaio: il trasferimento di somme di denaro in tempo reale avrà lo stesso costo dei bonifici ordinari (che invece richiedono più giorni) e per tutte le banche sarà obbligatorio riceverli. (Saturno Notizie)
A partire da oggi, 9 gennaio, i bonifici istantanei costano quanto quelli ordinari, grazie all’entrata in vigore delle nuove direttiva europea finalizzata a facilitare l’accesso dei diversi strumenti finanziari. (Il Fatto Quotidiano)
Entrano in vigore le nuove norme Ue sui bonifici istantanei, approvate a marzo con il regolamento 2024/886. Le banche dovranno garantire ai clienti la possibilità di effettuare e ricevere pagamenti in soli 10 secondi, senza costi aggiuntivi rispetto ai bonifici tradizionali. (varesenews.it)
Un cambiamento positivo per i consumatori a cui tuttavia si accompagnano anche rischi e pericoli, secondo Assoutenti. Al via oggi le novità in tema bancario, con i bonifici istantanei che dovranno costare come quelli ordinari, senza balzelli ed extra-costi a carico degli utenti. (Tiscali Notizie)
Porre attenzione a scelta e costi DONA ORA (Aduc)