Da oggi i bonifici istantanei si fanno senza costi aggiuntivi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al via oggi le novità in tema bancario, con i bonifici istantanei che dovranno costare come quelli ordinari, senza balzelli ed extra-costi a carico degli utenti. Un cambiamento positivo per i consumatori a cui tuttavia si accompagnano anche rischi e pericoli, secondo Assoutenti. «Con i bonifici istantanei, se da un lato gli utenti possono trasferire velocemente denaro ed eseguire pagamenti rapidi, dall’altro viene meno il cosiddetto cooling period, ossia quel lasso di tempo entro il quale si può verificare la legittimità dell’operazione e annullare l’invio di denaro. (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altre testate
Bonifici istantanei allo stesso prezzo di quelli ordinari e obbligo per tutte le banche di riceverli. (ilmattino.it)
Le banche dovranno garantire ai clienti la possibilità di effettuare e ricevere pagamenti in soli 10 secondi, senza costi aggiuntivi rispetto ai bonifici tradizionali. Una rivoluzione che punta ad allineare il settore bancario ai servizi di pagamento istantaneo offerti da piattaforme come PayPal e Satispay, eliminando le attese per cittadini e imprese. (varesenews.it)
"Con i bonifici istantanei, se da un lato gli utenti possono trasferire velocemente denaro ed eseguire pagamenti rapidi, dall'altro viene meno il cosiddetto cooling period, ossia quel lasso di tempo entro il quale si può verificare la legittimità dell'operazione e annullare l'invio di denaro. (Tiscali Notizie)
Bonifici istantanei allo stesso prezzo di quelli ordinari e obbligo per tutte le banche di riceverli. (ilmessaggero.it)
Dunqu i costi dei bonifici istantanei, che molti istituti di credito già offrono, dovranno costare come quelli ordinari. Dal 9 gennaio le operazioni con bonifico istantaneo non comporteranno più il pagamento di una non piccola commissione, anche due o tre euro, che ne ha finora limitato l’uso. (Corriere della Sera)
Al via oggi le novità in tema bancario, con i bonifici istantanei che dovranno costare come quelli ordinari, senza balzelli ed extra-costi a carico degli utenti. Un cambiamento positivo per i consumatori a cui tuttavia si accompagnano anche rischi e pericoli, secondo Assoutenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)